Il+ristorante+italiano+%26%238216%3Bsegreto%26%238217%3B+raggiungibile+tramite+un+tunnel+sotterraneo%3A+esperienza+all%26%238217%3Bindiana+Jones+imperdibile+%26%238211%3B+VIDEO
cityrumorsit
/lifestyle/il-ristorante-italiano-segreto-raggiungibile-tramite-un-tunnel-sotterraneo-esperienza-allindiana-jones-imperdibile-video.html/amp/
Lifestyle

Il ristorante italiano ‘segreto’ raggiungibile tramite un tunnel sotterraneo: esperienza all’indiana Jones imperdibile – VIDEO

C’è un ristorante italiano ‘segreto’, che si può raggiungere soltanto percorrendo un lungo tunnel sotterraneo: una grotta alla Indiana Jones

Gli amanti della buona cucina e delle esperienze gourmet vanno sempre alla ricerca di nuovi ristoranti, per assaporare piatti unici e perdersi nell’eleganza e nella classe di location particolari. Quello di cui stiamo per parlarvi è senza ombra di dubbio un ristorante unico nel suo genere.

Un ristorante italiano che si raggiunge con un tunnel sotterraneo (Credit: Instagram Profilo Ufficiale @grotta_gino) – (Cityrumors.it)

Si tratta infatti di un locale a cui sono ammessi solo pochi intimi e che è raggiungibile solamente percorrendo un lungo tunnel sotterraneo. Una location ‘segreta’, insomma, che rende questo tipo di esperienza culinaria assolutamente imperdibile e indimenticabile. Si uniscono in questo caso spirito di avventura e un ambiente davvero peculiare, dove la cucina tradizionale e quella di alto livello si fondono in un connubio spettacolare.

Grotta Gino, il ristorante sotto terra a pochi passi da Torino: si raggiunge in barca

Il ristorante in questione si chiama Grotta Gino e si trova nelle vicinanze di Torino. Per l’esattezza, a Moncalieri, a pochi chilometri dal capoluogo torinese. Come dice il nome, il ristorante si trova in una grotta, dentro la collina su cui è costruito il palazzo reale della città. E per raggiungerlo occorre percorrere in barca una galleria lunga 130 metri.

Il nome prende le mosse da Lorenzo Gino, che scavò il tunnel nell’arco di trent’anni, nell’Ottocento, armato solo di martello e scalpello. I vari cunicoli sotto la collina sono stati poi riempiti e decorati con statue avute in regalo dal Re Vittorio Emanuele II e con varie opere d’arte. Gli scavi comprendono anche la ghiacciaia più grande d’Italia, utilizzata direttamente dal ristorante per tenere fresche le bottiglie di acqua e vino.

È questo a conferire qualcosa di speciale all’intera esperienza, con visite guidate dedicate per gli avventori, ma solamente di venerdì e sabato sera, previa prenotazione in anticipo che include l’aperitivo o la cena. Per quanto concerne il ristorante a conduzione familiare, poi, si potrà scegliere il menu in anticipo. Il prezzo varia dai 45 ai 55 euro e consta di antipasti, primo, secondo (degustazioni al piatto di carne o pesce di prodotti della tradizione), dolce, bibite, vino, acqua e caffè, con il menu per i bambini al costo di soli 20 euro.

Nicola Lo Conte

Recent Posts

Dai siti porno a quelli dei giochi d’azzardo: ecco le nuove regole sull’età

L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha approvato le regole per la verifica della maggiore…

3 ore ago

“Dovevi fare la fine di Ilaria…”, frase e minaccia choc all’arbitro donna

Un episodio accaduto proprio nella città dove era nata e cresciuta la ragazza uccisa in…

4 ore ago

Fughe intelligenti: ecco dove andranno a Pasqua gli italiani

Primavera e ponti: Costiera Amalfitana e Sicilia volano nelle “fughe intelligenti” della Pasqua degli italiani.…

10 ore ago

I tre pilastri del Patto di Washington tra Trump e Meloni

Vertice Washington, Meloni e Trump sanciscono il nuovo asse USA‑Europa su commercio, difesa e anche…

12 ore ago

Maltempo, Nord in ginocchio: ci sono le prime vittime

La forte ondata di maltempo che ha colpito le regioni settentrionali sta procurando diversi problemi.…

12 ore ago

Alieni, annuncio degli scienziati: “Mai avute prove così evidenti”

Scienziati del telescopio James Webb rilevano segnali chimici su K2-18b, suggerendo la possibile presenza di…

17 ore ago