Il+ritorno+Reale+in+pubblico%3A+il+principe+William+con+il+figlio+George+allo+stadio+per+l%26%238217%3BAston+Villa
cityrumorsit
/lifestyle/il-ritorno-reale-in-pubblico-il-principe-william-con-il-figlio-george-allo-stadio-per-laston-villa.html/amp/
Lifestyle

Il ritorno Reale in pubblico: il principe William con il figlio George allo stadio per l’Aston Villa

E’ stata la prima occasione pubblica in cui compaiono i membri della famiglia reale dopo la rivelazione del cancro da parte della principessa del Galles, Kate Middleton

L’erede al trono è comparso assieme al figlio sugli spalti del Villa Park di Birmingham. Entrambi hanno assistito, tra sorrisi e appalusi, al match che ha visto prevalere i padroni di casa dell’Aston Villa, squadra di cui William è storico tifoso, sui francesi del Lille, per i quarti di finale di Conference League. Tra una settimana si giocherà in Francia la gara di ritorno per le qualificazioni alle semifinali.

Il Principe Willam allo stadio con il figlio – Cityrumors.it –

 

William è un grande appassionato tifoso di calcio e sostiene l’Aston Villa di Birmingham sin da quando era bambino. È anche il presidente della Federcalcio inglese. Gli appassionati italiani lo ricorderanno molto dispiaciuto al termine della sfida, in occasione della finalissima di Euro 2021 di Wembley tra l’Inghilterra e gli Azzurri, all’epoca guidati da Roberto Mancini, vinta proprio dall’Italia dopo i calci di rigore.

Il ritorno dell’erede al trono

In questo momento così delicato per la famiglia, dopo il drammatico annuncio del cancro della principessa Kate Middleton, con un video pubblicato sul profilo ufficiale della famiglia Reale, l’erede al trono britannico e sua moglie hanno come priorità la serenità dei figli e non c’è niente di meglio che una partita di calcio per distrarsi e passare un momento di serenità. William infatti è stato fotografato mentre sorrideva e applaudiva con il figlio George, 10 anni, durante l’incontro vinto dall’Aston Villa per 2-1 nell’andata dei quarti di finale di Conference League contro il Lille. Il Principe del Galles è un grande appassionato di calcio oltre che tifosissimo fin da bambino dei “The Villans”, una delle società inglesi che negli anni 80 è stata in grado anche di vincere una Coppa dei Campioni battendo in finale una delle regine del calcio europeo: il Bayern Monaco. 

Momento difficile

Per William e George si è trattato della prima uscita pubblica insieme dopo l’annuncio della malattia di Kate Middleton, un modo per staccare dalla routine quotidiana e trascorrere qualche ora da soli. Un momento davvero difficile per la Casa Reale che sembra non avere più pace dopo la scomparsa della Regina Elisabetta. Appena asceso al trono Re Carlo III ha annunciato a sua volta di aver intrapreso delle cure per combattere il cancro alla prostata, poi il drammatico annuncio della principessa del Galles quando, a soli 42 anni, ha annunciato il mese scorso di essere in cura per un cancro scoperto in seguito a un intervento chirurgico addominale. Nel dare l’annuncio, Kate aveva giustificato la momentanea scomparsa dalla scena pubblica delle settimane precedenti per proteggere proprio i tre figli, GeorgeCharlotte e Louis, che hanno tra i 10 e i 5 anni.

Mauro Simoncelli

Romano di nascita, giornalista, scrittore, appassionato di sport e non solo. Mi piace informarmi e informare su tutto ciò che accade intorno a noi. Da sempre collaboro con giornali e tv e mi arricchisco attraverso il contatto quotidiano della radio. Oggi scelgo l’informazione quotidiana a tutto campo con passione e determinazione.

Recent Posts

Chat-gate, il Pentagono comincia le indagini su Hegseth

Il segretario della Difesa degli Stati Uniti è finito sotto inchiesta per la vicenda legata…

6 ore ago

Pontedera, abusi e molestie alle studentesse: arrestato insegnante di un istituto superiore mentre era in classe

Increscioso episodio in un plesso scolastico della cittadina in provincia di Pisa ai danni di…

8 ore ago

Trump e la Stretta sui Dazi: Colpiti Cina, UE, Vietnam e Svizzera

Stretta protezionistica dagli USA: Trump rilancia la politica dei dazi e colpisce Cina, UE, Vietnam…

17 ore ago

Ippica, approvato il nuovo regolamento: cosa prevede

L'ippica e l'intero mondo equestre è pronto a cambiare. Il nuovo regolamento è stato approvato…

17 ore ago

Rapiscono e torturano un uomo per una settimana: “Dettagli raccapriccianti”

Un uomo è stato rapito e torturato per una intera settimana, le forze dell'ordine hanno…

22 ore ago

Parte il “Liberation Day”, Trump lancia i dazi su tutto. L’Europa non replica. Per ora

Il presidente americano ufficializza il nuovo aumento che colpisce tutto il mondo, ora si attendono…

1 giorno ago