Il trucco infallibile per trovare la nuance di rossetto perfetta: basta un “dito”, geniale

Fra tanti colori di rossetto, spesso trovare quello perfetto non è facile: ecco il trucco infallibile e geniale, basta solo un “dito”.

Quante volte capita di provare tanti colori di rossetto ma non sapere quale sia il migliore per il proprio incarnato? A risolvere i problemi sulle nuance che meglio si adattano ad un certo colore di pelle, di capelli, di occhi, c’è l’armocromia (che associa una stagione ed una certa palette di colori ad ogni incarnato). Un metodo grazie al quale si riescono ad individuare le tinte che meglio si adattano ad ognuno di noi.

Rossetto: come scegliere la nuance perfetta
Come scegliere la nuance perfetta di rossetto – cityrumors.it

Se per abiti e simili l’armocromia è un aiuto essenziale, quando si tratta di scegliere il rossetto la questione si fa complicata. Trovare la nuance perfetta sembra impossibile. C’è però un trucchetto che viene in nostro aiuto e che ci eviterà di acquistarne a bizzeffe (che poi verranno accantonati e mai applicati).

Il trucco per trovare la nuance di rossetto perfetta: come funziona

Il colore delle labbra può essere rosato, rosso o tendente al marrone. Non hanno mai la stessa nuance del resto del viso e per questo valorizzarle non è facile. Un trucco virale su TikTok spiega come trovare la tinta di rossetto più adatta ad ogni incarnato.

Il trucco si chiama “Fingertip hack” e serve per trovare velocemente il colore perfetto per le labbra.

Rossetto: il trucco del dito per scegliere quello perfetto
Il trucco del dito per scegliere il rossetto perfetto per il proprio incarnato – cityrumors.it

Bisogna fare pressione sulla punta della falange e scegliere, sulla base del colore che questa assume durante la pressione, la sfumatura di rossetto più simile. Per fare questo, il consiglio è di recarsi in un negozio e, davanti alla schiera di rossetti, utilizzare questo metodo.

Una volta che la falange avrà assunto il determinato colore, avvicinarla ai vari rossetti e scegliere quello che più gli si avvicina. Questo vale sia per i tanti colori sia per il “nude”, il rossetto che dovrebbe avere la nuance stessa della nostra bocca. E che è immancabile nella trousse di ognuna perché, anche quando non si ha voglia di truccarsi troppo, dona un effetto naturale ma curato.

Il rossetto nude può essere anche abbinato ad una matita labbra dello stesso colore (di solito infatti vengono realizzati in coordinato, anche con tinte, gloss e simili). Anche se non si è esperte di trucco, facendo un contorno delle labbra con la matita e riempiendole con il rossetto in questa nuance scelto grazie al trucco del dito, le labbra risulteranno più grandi e più piene. 

Il sogno di molte donne è infatti quello di avere delle labbra rimpolpate ma non “esagerate”, piene, grandi, morbide e leggermente colorate, come se non si indossasse affatto il rossetto. Con il trucco del dito non avremo più problemi a trovare le nuance giuste per ogni occasione.

Gestione cookie