Qual è il segreto per essere come lui? Ci vogliono costanza, sacrificio e tanto allenamento per riuscire a raggiungere il fisico dell’attore
Ha un fisico da urlo, quello che tutti vorrebbero. Si chiama Jeremy Allen White, classe 1991, ed è lo chef Carmy in The Bear e Lip Gallagher nella serie drammatica di grande successo Shameless. Ha un corpo perfetto, scolpito, con la giusta definizione e i muscoli che escono fuori e sono in bella vista. Calvin Klein, proprio per questo, ha scelto lui per la nuova campagna pubblicitaria primavera 2024 underwear.
Sicuramente la genetica fa la sua parte, ma ci vogliono anche tanti sacrifici alimentari e di allenamento per raggiungere risultati del genere. “Valuta di eliminare piaceri eccessivi della tavola: la ginnastica da sola non è sufficiente” dice la trainer Laura Puccini, insegnante certificata di yoga e pilates. “Elimina dalla tua alimentazione tutti i cibi processati e industriali, riduci le quantità e bilancia bene carboidrati, proteine e grassi. Allenati con costanza e alterna sessioni con i pesi a sedute di stretching o yoga con una parte cardio, almeno 30 minuti a sessione. Se non hai problemi di salute, di postura e articolari, con questa semplice routine petto – addome, potrai ottenere un buon risultato di tono e definizione”.
Per il petto, per esempio, la panca piana è ottima, tanto da essere considerata un ‘fondamentale’: “La panca piana permette di fare progressioni di carico anche piccole che possono accrescere le fibre muscolari e il loro spessore. Affinché sia efficace sull’aumento del pettorale è necessario fare un range di movimento ampio e non aprire eccessivamente la presa. Inserisci la panca piana all’inizio della tua routine, dopo un equilibrato riscaldamento di spalle e braccia e con un carico medio alto e basse ripetizioni (tipo 3x 3 o 6) con progressione in medio e lungo periodo”. Poi si continua con i pesi liberi, più utili dei macchinari, sempre per spremere al massimo il pettorale. In questo caso, le spinte su panca piana e le spinte su panca inclinata a 45° sono ottime.
Per quanto riguarda gli addominali, invece, andrebbero fatti prima di iniziare l’allenamento completo per evitare di essere troppo stanchi alla fine. In questo caso, la tecnica deve essere perfetta: “Due esercizi all’inizio della tua routine sono sufficienti per ottenere un addome forte e definito, si spera alla Jeremy”, dice Puccini. “Cominciamo con il crunch ai cavi. Mettiti in ginocchio di fronte alla torre e prendi i cavi in corda nelle mani con le braccia flesse a 90 gradi. Fletti il busto avanti come a voler toccare la sommità della testa a terra ed espirando arrotonda la schiena, chiudendoti come per appoggiarti sulle cosce. Spingi l’ombelico in alto e in dentro ogni colta che espiri e ti fletti in avanti. Torna con la schiena dritta ma inclinata in avanti. Ripetizioni: 3 x 8/10.”. Il tutto va chiaramente ripetuto con grande costanza.
La coppia, sposata da pochi mesi, ha raccontato nel salotto di Fabio Fazio come è…
L'ex schermitrice in esclusiva ai nostri microfoni a margine del premio Beppe Viola: "Un onore…
Un'annata semplicemente strepitosa, da campioni del mondo sia nel tennis maschile sia in quello femminile,…
Camilleri torna in libreria con un romanzo postumo che raccoglie una serie di lettere scritte…
È arrivata la sentenza nei confronti di Alessandro Impagnatiello, che aveva ucciso l'ex fidanzata Giulia…
Il festival della destra torna a Roma: una settimana di politica, cultura e dibattiti al…