Una donna, su TikTok, ha rivelato il trucco per poter ingannare l’Intelligenza Artificiale per ottenere un posto di lavoro: “Ecco come si prepara il curriculum perfetto”
Anche il mondo del lavoro, con il passare del tempo, è completamente cambiato. Soprattutto dopo il “boom” dell’intelligenza artificiale che ha letteralmente stravolto i piani e non solo. In merito, ovviamente, alla selezione dei candidati. Non una buona notizia per questi ultimi visto che non la vivono affatto bene ed in maniera agitata. Migliaia sono coloro che si candidano per un posto di lavoro e che ricevono solamente una risposta negativa.
Sicuramente c’è qualcosa di sbagliato e che vengono effettuati determinati errori. Cosa fare per rimediare a tutto questo? In merito a ciò sono arrivati i “consigli” da parte dell’influencer Cami Petyn che, direttamente dal suo canale di TikTok, ha spiegato qual è la soluzione per essere scelti. Proprio lei, in passato, aveva inviato ben 65 “application” ma con esito negativo. Non solo: nemmeno una richiesta di colloquio. Dopo aver capito il metodo adesso di lavori ne ha addirittura ben tre.
Come ha fatto? Ha impostato il suo cv “Al-friendly” fatto appositamente per l’Intelligenza artificiale. Queste le sue parole nel filmato che, nel giro di poco tempo, è diventato virale ed ha avuto un successo incredibile: “Se non trovi lavoro prova in questo modo. Un paio di settimane fa non me la passavo bene. Avevo inviato 65 candidature per lavori diversi, ma senza risposta. Una mia amica mi ha parlato di un trucchetto. Quando ho ascoltato i suoi consigli sono arrivate richieste di colloquio da tutte le parti. Ora ho 3 lavori“.
@camipetyn wanted to share this hack again bc it helped me SO much shoutout @Daym for teaching me it!!#recessioncore #jobapplytricks #jobinterview #applyingforjobs ♬ original sound – Cami Petyn
Tutto questo, ovviamente, per merito dell’Intelligenza artificiale. Cosa bisogna fare? In primis si deve copiare la “descrizione del ruolo per cui si fa application e si incolla sul cv. Il testo si fa molto molto piccolo e di colore bianco, ma l’IA sa che c’è e legge ogni parola chiave“. Sì, cambiare il proprio curriculum per ogni candidatura. Può risultare scocciante, ma alla fine ne varrà la pena. Altro che LinkedIn o Indeed: bisogna andare su Google, trovare la mail dell’azienda in questione e inviare il cv con due parole, in modo tale da fare una descrizione completa e far capire che si sta candidando. Ed a quanto pare questo metodo funziona eccome.
Nonostante l'imposizione del Ppe, che vuole le dimissioni di Ribera, l'altra vice, se fosse coinvolta…
Esce allo scoperto la figlia del fondatore del Movimento Sociale Italiano e ne ha per…
La Procura di Cassino spinge per l'archiviazione, ma occhio perché potrebbe avere una sorpresa inaspettata…
A proposito di TFR prelevabile, arriva una novità non di poco conto per quanto riguarda…
Uno studio incredibile della New York University School of Medicine stabilisce alcuni concetti e dati…
Il Contesto Politico di Fratelli d’Italia: analisi delle Dichiarazioni di Luca Ciriani su Fratelli d’Italia…