Come capire se un partner è troppo dipendente dall’altro? Ecco quali sono i segnali da tenere in considerazione.
All’interno di una relazione di coppia, bisognerebbe supportarsi a vicenda. Si tratta di un tipo di rapporto basato sulla complicità, sul rispetto e sull’amore. Purtroppo, a volte, i sentimenti arrivano a prendere il sopravvento, fino a oscurare ciò che c’è intorno. Come capire se un partner è troppo dipendente dall’altro?
Il legame, con il passare del tempo, diventa più fragile, compromettendo la stabilità di ciò che, tanto faticosamente, si è costruito. I motivi possono risiedere nelle cause più svariate. Spesso, la “colpa” è da ricercare in un eccessivo senso di insicurezza o nei traumi del passato. Ad ogni modo, ci sono 5 segnali da non sottovalutare. La loro presenza potrebbe costituire un campanello d’allarme importante.
Le dinamiche di coppia subiscono spesso dei cambiamenti. Le relazioni difficilmente rimangono uguali a loro stesse. Si tratta di un processo normale che fa parte del crescere. Quando uno dei due partner, però, diventa eccessivamente dipendente dall’altro, la situazione rischia di precipitare. È un atteggiamento gravoso sia verso se stessi che verso la persona amata. Fa male a entrambi e potrebbe avere conseguenze importanti sull’approccio sentimentale.
Per questo motivo, è fondamentale tenere in considerazione i seguenti segnali. Si tratta di piccoli elementi che, se analizzati con attenzione, possono fornire indizi indispensabili:
Una notizia tremenda per il mondo biancoceleste e per tutte le persone che le volevano…
Il presidente degli Stati Uniti non ha modo e voglia di ripensarci anzi è sicuro…
A partire dai primi giorni di questo mese di Aprile potremmo assistere a un cambiamento…
Dalla Danimarca arriva uno studio che lancia l'allarme ma Alberto Marzari assicura: "Il materiale che…
L’inchiesta sulla presunta appropriazione indebita scuote la politica francese. La leader Marine Le Pen denuncia.…
La morte di Sara Campanella ha sconvolto l'intera città. Le indagini sono in corso e…