Qualsiasi azione sconsiderata lascia dietro di sé segnali inconfondibili: con la dovuta attenzione è facile accorgersi di un tradimento.
In una relazione sentimentale, quanto di più triste può accadere è la perdita della fiducia. Un tradimento è difficile da digerire, in quanto implica un significativo ridimensionamento del proprio livello di autostima.
Per evitare di venirne a capo nel peggiore dei modi – magari cogliendolo proprio sul fatto – è opportuno prevenire il disastro, osservandone i comportamenti. Si presentano infatti dei segnali inconfondibili, tipici del partner traditore (o quasi).
Il partner vi tradisce? Otto segnali inconfondibili
È possibile individuare un modus operandi preciso, il quale contempla la manifestazione di otto segnali inconfondibili:
- La distrazione: la prima a manifestarsi in un rapporto in crisi è proprio una certa forma di distacco intellettuale, la quale di traduce in totale disattenzione e disaffezione. Un partner realmente innamorato, ama ascoltare e soprattutto essere partecipe della quotidianità della propria anima gemella. Sostanzialmente, laddove percepiate un senso di noia in vostra presenza, è possibile che sia qualcos’altro (o qualcun altro) ad occupare la mente del vostro compagno di vita.
- Dipendenza dallo smartphone: gli smartphone e i dispositivi tecnologici ci hanno consentito di accedere costantemente ad una finestra di estraniamento dalla realtà. Non a caso, quando una conversazione conquista la nostra attenzione, è facile dimenticarsi del cellulare in tasca o in borsa. Al contrario, se esposti ad una condizione di disagio, viene ormai automatico evadere attraverso l’utilizzo dei social e simili. Un partner traditore, a maggior ragione, cercherà un contatto con l’oggetto del desiderio esterno alla coppia. Come? Osservando le sue foto su Instagram oppure attendendo un messaggio su WhatsApp.
- Evita gli acquisti congiunti: un uomo o una donna “sul ciglio della porta” tende ad evitare di alimentare il legame di coppia. Gli acquisti congiunti vincolano due persone ad un oggetto.
- Maggiore attenzione al proprio aspetto: in questo caso parliamo di un segnale inconfondibile e comune a molti traditori. Generalmente, di fatto, quando due persone sviluppano una relazione sentimentale duratura, tendono al contempo a lasciarsi andare dal punto di vista estetico. Laddove dovesse avvenire un risveglio, è possibile che il vostro compagno stia cercando di attirare l’attenzione di qualcuna o che abbia ceduto agli elogi di una contendente.
- Condivide troppo o non condivide niente: la coscienza sporca porta ad estremizzare alcuni comportamenti, nel tentativo di celare la polvere sotto il tappeto. In un rapporto è importante mantenere un livello di armonia. Nel caso in cui il partner cominci a comunicarvi ogni minimo movimento, azione o dialogo avvenuto nel corso della giornata, è possibile che stia cercando di dirvi: “Non ho niente da nascondere”. Al contrario, se dovesse escludervi totalmente, è plausibile che stia cercando di lasciare spazio a qualcun’altra.
- Nuovi hobby: nuovi hobby inaspettati sono uguali ad una volontà di starvi lontano. La ricerca di esperienze estranee alla coppia, se moltiplicate nel corso del tempo, indicano chiaramente un allontanamento imminente.
- Compensazione materiale: quando un essere umano cade in errore, generalmente cerca di rimediare. Un traditore tende a compensare il torto con regali materiali. Se il partner dovesse riservarvi improvvisamente una serie di presenti, è evidente che ciò che lo spinge non è tanto il sentimento, quanto il desiderio di ripulirsi – in qualche modo – dal senso di colpa.
- Perdita della libido: in poche parole, se è qualcun’altra a soddisfare la libido del vostro partner, quest’ultimo non avrà più motivo di cercarvi fisicamente.