Il vero villaggio di Santa Claus esiste: prepara i biglietti (costano poco) e goditi un’autentica magia

Di sicuro è il sogno di grandi e piccini: visitare il vero villaggio di Santa Claus. Dove si trova e quanto costano i biglietti? 

Un’esperienza magica da fare assolutamente almeno una volta nella vita. Ammettiamolo, fin da bambini il Natale ci ha insegnato a sognare ad occhi aperti. Crescendo, abbiamo perso quell’incanto che accompagna l’infanzia e ci fa immaginare mondi fantastici in cui tutto è possibile ma, con l’avvicinarsi di questa ricorrenza tanto sentita, è ancora possibile ritrovarla. L’occasione migliore è una visita al “vero villaggio” di Santa Claus e a tutte le meraviglie che ha da offrire a grandi e piccini.

casa di babbo natale
Il vero villaggio di Babbo Natale: dove si trova (cityrumors.it)

Dove si trova e quanto costano i biglietti? Meno di quanto, forse, immaginiamo. Di sicuro si tratta di un’idea originale e speciale per tutta la famiglia. Ecco dunque tutti i dettagli a riguardo, cosa c’è da sapere?

Il villaggio di Babbo Natale: dove si trova e quanto costano i biglietti

Siamo abituati a immaginare la casa di Babbo Natale in un luogo immerso nella leve, fatto di luci colorate e magie. E, in effetti, la location di cui andiamo a parlare non è così diversa da quella dei nostri sogni infantili. Ci troviamo, infatti, nella Lapponia Finlandese e, nello specifico, a Rovaniemi.

rovaniemi casa babbo natale
Tutto sul vero villaggio di Babbo Natale (cityrumors.it)

Nel 2010, infatti, questo angolo di paradiso ha ottenuto il riconoscimento di “residenza ufficiale di Santa Claus”. Il villaggio è aperto tutto l’anno e si trova poco lontano dal centro di Rovaniemi. Si può raggiungere in taxi, in auto, ma anche con uno dei tanti bus che partono di frequente dalla città. Oggi è considerato la principale attrazione turistica della Lapponia, si stima che circa 500000 turisti ogni anno vi si rechino per ammirarne lo splendore.

E, ovviamente, le attrazioni che ha da offrire. Si tratta, infatti, di un vero e proprio resort che offre ogni genere di svago. Dai ristoranti ai negozi, da gite in slitta con le renne a escursioni in motoslitta. Pare che perfino vip e figure di spicco del panorama politico e artistico mondiale abbiamo visitato e visitino questo magico luogo. Dall’ufficio postale di Santa Claus al suo studio, ogni angolo sembra incantato.

L’ingresso al villaggio è gratuito, mentre l’accesso al “Santa Park” si aggira, solitamente, attorno ai 30 euro per gli adulti e poco meno per i bambini. Ovviamente, sugli svariati siti specializzati in viaggi e soggiorni, è possibile anche acquistare pacchetti comprensivi di volo e alloggio.

Gestione cookie