In ufficio metti la scrivania così: ti sentirai subito meglio

Quando sei al lavoro non dovresti ignorare la predisposizione dell’arredo: ecco come sentirti subito meglio mentre lavori.

Una delle maggiori fonti di stress è proprio il posto di lavoro, visto che bisogna sempre gestire tutto al meglio, seguendo le richieste dei propri datori e cercando di non sbagliare mai.

Come sentirti meglio
Ecco come mettere la scrivania in ufficio secondo il Feng Shui – cityrumors.it

Visto che già lo stress e il nervoso sono a livelli molto alti, l’ideale è cercare di trovare delle soluzioni per creare un ambiente gradevole, in cui trascorrere il tempo non risulti sfiancante, ma che al tempo stesso dia la possibilità di ricaricarsi. Infatti, il modo in cui si predispongono i mobili in una stanza è in grado di far cambiare la prospettiva e il proprio approccio. Per riuscire a capire come predisporre tutto al meglio, ci si può affidare ai consigli che derivano direttamente da un’antichissima arte, ossia il Feng Shui.

Ecco come arredare il proprio ufficio secondo il Feng Shui

Il Feng Shui è un’arte millenaria secondo la quale per poter stare bene con se stessi bisogna anche essere in armonia con lo spazio che ci circonda, permettendo all’aria di circolare liberamente, in modo tale che porti con sé un’energia positiva e che tolga tutta la negatività. Le regole del Feng Shui possono essere quindi applicate anche al proprio ufficio, permettendo di sentirsi molto meglio e di essere anche più produttivi rispetto al solito.

scrivania in ufficio
Per lavorare al meglio la scrivania devo essere sempre ben organizzata – cityrumors.it

Secondo la filosofia del Feng Shui, la scrivania del proprio ufficio è in grado di trasmettere una grande energia positiva che aiuta a migliorare il benessere e il lavoro, in particolar modo se posizionata in una zona specifica della stanza. Secondo Feng Shui la scrivania è divisa in diverse zone in ognuna di esse presenta delle funzioni diverse. La zona a sinistra è legata allo studio, alla conoscenza e al rapporto che si ha con i propri superiori; quella centrale corrisponde invece al comando, all’equilibrio e alla stima; mentre quella a destra è legata alla creatività, alla realizzazione personale e ai rapporti interpersonali.

Secondo il Feng Shui bisogna posizionare sulle zone di maggiore interesse gli strumenti che possano influire positivamente, per cui per esempio se il cellulare è importante per ottenere dei guadagni è meglio metterlo nella zona legata alla ricchezza e alle relazioni sociali. Per quanto riguarda invece la posizione in sé della scrivania all’interno della stanza, è sempre meglio metterla con il muro alle spalle, in modo tale da sentirsi protetti, ed essere orientati verso l’ingresso oppure le finestre, così da avere il controllo totale sull’ambiente che ci circonda.

Gestione cookie