Iniziare+al+meglio+la+giornata%2C+le+abitudini+che+non+possono+mancare+nella+routine+quotidiana
cityrumorsit
/lifestyle/iniziare-meglio-giornata-abitudini-routine-quotidiana.html/amp/
Lifestyle

Iniziare al meglio la giornata, le abitudini che non possono mancare nella routine quotidiana

Iniziare la giornata col piede giusto è indubbiamente fondamentale: ecco le cose da fare al mattino per cominciare al meglio

Tutte le giornate sono piuttosto ricche di impegni, si corre spesso da un appuntamento all’altro, si ha a che fare con il traffico, con i mille imprevisti quotidiani e si arriva a fine serata stanchi e stressati. E’ una sorta di ‘prassi’, visto che tra lavoro e varie faccende giornaliere si è sempre indaffarati. Proprio per questo motivo è importanti svegliarsi con il piede giusto e, soprattutto, prendere delle abitudini che possono garantire le giuste energie per tutta la durata della giornata.

Abitudini mattutine – Cityrumors.it (Pixabay)

 

Al mattino ci sono due tipi di persone: quelle che appena suona la sveglia sono pimpanti e quelle che invece fanno fatica ad abbandonare il letto. Di base la routine mattutina è sempre la stessa: c’è chi, con molta calma, fa colazione e si prepara e chi, invece, ha i minuti contati proprio perché ha passato troppo tempo a letto. Quello che è certo è che ci sono dei ‘segreti’ che permettono a tutti di svegliarsi al meglio e di affrontare bene la giornata.

La routine mattutina che darà energia per tutta la giornata

Per vivere al meglio le giornate, nonostante siano impegnative e stancanti, la prima regola è prendersi cura di se. La miglior routine prevede la sveglia presto, per evitare ansie dovute ai tempi stretti: rimettere la sveglia con largo anticipo rispetto a quando si deve uscire da casa aiuta a godersi il tempo e a cominciare la giornata con maggiore serenità.

Importante bere subito un bicchiere di acqua, perché permette immediatamente di reidratare il corpo. Sono consigliati 15 minuti di attività sportiva perché vi aiuteranno a darvi la carica giusta per affrontare la giornata. Anche la meditazione è importante: ne bastano 5 minuti al mattino per prepararsi mentalmente a tutto. Utile anche una doccia, meglio se fredda: porta agli organi e al cervello ossigeno fresco e sostanze nutritive.

Consigli per iniziare bene la giornata – Cityrumors.it (Pixabay)

 

Mai sottovalutare l’importanza della colazione: molto spesso, soprattutto per fretta, si esce da casa senza aver mangiato e senza pensare a quanto questo possa influire negativamente sulla giornata, creando nervosismo. Anche la beauty routine è importante, donerà un senso di serenità da non sottovalutare. Scegliere con cura l’outift del giorno è un’altra abitudine da prendere, vi farà iniziare bene la giornata. Infine, sono consigliati anche i podcast motivazionali, magari da ascoltare durante il tragitto per andare a lavoro.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Si connettono sulla tua rete e non lo sai: bloccali subito o rischi rallentamenti sul Wi-Fi, bastano pochi click

Oltre il danno la beffa: si collegano alla tua rete Wi-Fi, rallentando la tua connessione.…

50 minuti ago

Emilia Romagna: scontro durissimo tra Governo e Regione. Parole di fuoco

Il ministro Musumeci attacca: "in 10 anni la Regione ha avuto 600 milioni per mettere…

1 ora ago

Caso Chiara Petrolini, dal viaggio in Giappone all’ossitocina: cosa non torna

Il caso di Chiara Petrolini continua a tenere banco. Ci sono ancora diversi punti da…

3 ore ago

Neonati uccisi e sepolti, arrestata la madre: la 22enne Chiara Petrolini accusata di omicidio

I carabinieri hanno arrestato questa mattina Chiara Petrolini: è accusata di aver ucciso e sepolto…

3 ore ago

Boom posti di lavoro: i dati parlano chiaro

In Italia c'è stato un vero e proprio boom di posti di lavoro. I dati…

4 ore ago

Vannacci e il nuovo partito, ora non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci a Viterbo per il primo raduno dei suoi seguaci. E direttamente dalla Tuscia…

5 ore ago