Iniziare la giornata col piede giusto è indubbiamente fondamentale: ecco le cose da fare al mattino per cominciare al meglio
Tutte le giornate sono piuttosto ricche di impegni, si corre spesso da un appuntamento all’altro, si ha a che fare con il traffico, con i mille imprevisti quotidiani e si arriva a fine serata stanchi e stressati. E’ una sorta di ‘prassi’, visto che tra lavoro e varie faccende giornaliere si è sempre indaffarati. Proprio per questo motivo è importanti svegliarsi con il piede giusto e, soprattutto, prendere delle abitudini che possono garantire le giuste energie per tutta la durata della giornata.
Al mattino ci sono due tipi di persone: quelle che appena suona la sveglia sono pimpanti e quelle che invece fanno fatica ad abbandonare il letto. Di base la routine mattutina è sempre la stessa: c’è chi, con molta calma, fa colazione e si prepara e chi, invece, ha i minuti contati proprio perché ha passato troppo tempo a letto. Quello che è certo è che ci sono dei ‘segreti’ che permettono a tutti di svegliarsi al meglio e di affrontare bene la giornata.
Per vivere al meglio le giornate, nonostante siano impegnative e stancanti, la prima regola è prendersi cura di se. La miglior routine prevede la sveglia presto, per evitare ansie dovute ai tempi stretti: rimettere la sveglia con largo anticipo rispetto a quando si deve uscire da casa aiuta a godersi il tempo e a cominciare la giornata con maggiore serenità.
Importante bere subito un bicchiere di acqua, perché permette immediatamente di reidratare il corpo. Sono consigliati 15 minuti di attività sportiva perché vi aiuteranno a darvi la carica giusta per affrontare la giornata. Anche la meditazione è importante: ne bastano 5 minuti al mattino per prepararsi mentalmente a tutto. Utile anche una doccia, meglio se fredda: porta agli organi e al cervello ossigeno fresco e sostanze nutritive.
Mai sottovalutare l’importanza della colazione: molto spesso, soprattutto per fretta, si esce da casa senza aver mangiato e senza pensare a quanto questo possa influire negativamente sulla giornata, creando nervosismo. Anche la beauty routine è importante, donerà un senso di serenità da non sottovalutare. Scegliere con cura l’outift del giorno è un’altra abitudine da prendere, vi farà iniziare bene la giornata. Infine, sono consigliati anche i podcast motivazionali, magari da ascoltare durante il tragitto per andare a lavoro.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…