La lavastoviglie è molto utile per le faccende domestiche. Ecco un trucco che semplificherà ulteriormente il lavaggio e l’asciugatura.
Fra le faccende domestiche, probabilmente una delle più odiate è quella di lavare le stoviglie e, soprattutto, asciugarle. Ecco che però la tecnologia aiuta anche in questi momenti grazie ad un elettrodomestico, forse il più amato in casa, la lavastoviglie. Questa semplifica le fasi di lavaggio delle stoviglie. Dopo un pranzo o una cena abbondanti, magari quando si hanno ospiti a casa e ci sono tantissimi piatti, bicchieri e posate da lavare, ecco che la lavastoviglie è una valida alleata. Basterà posizionare tutto al suo interno per avere dopo poco tempo le stoviglie ben lavate e pulite.
Il problema è solo che, dopo aver ritirato le stoviglie dalla lavastoviglie, queste possono essere molto bagnate, avendo trattenuto acqua e umidità all’interno dell’elettrodomestico. Quindi bisognerà poi asciugare tutto con un panno prima di riporre bicchieri, posate e piatti al proprio posto.
Gran parte del tempo risparmiato lavando le stoviglie con la lavastoviglie viene poi purtroppo perso a dover asciugare piatti, tegami, bicchieri e posate, uno alla volta, con uno strofinaccio. È inevitabile perché l’acqua viene comunque trattenuta da questi mentre si trovano all’interno dell’elettrodomestico. C’è un trucco che svolta la situazione e semplifica le fasi di asciugatura.
Mettere uno strofinaccio in lavastoviglie una volta completato il ciclo, evita di asciugare le stoviglie e di sprecare tempo ed energia. Basterà bloccare uno strofinaccio all’interno della lavastoviglie, dentro lo sportello. Occorrerà poggiarlo in modo che una piccola parte di strofinaccio esca all’esterno e la restante ricada sul lato interno dello sportello che andrà richiuso delicatamente.
Lo strofinaccio assorbirà tutta l’umidità/acqua in eccesso lasciando le stoviglie completamente asciutte. Questo trucco serve proprio per evitare la condensa del vapore acqueo ed è utilissimo quando non si vuole tenere la lavastoviglie aperta a lungo oppure non si può svuotare subito o completamente. In questo modo infatti vapore e umidità non resteranno intrappolate all’interno dell’elettrodomestico ma sarà proprio lo strofinaccio ad assorbirle.
Ecco quindi un trucco utilissimo per risparmiare tempo ed energia che si potranno dedicare ad altre attività. D’altronde molte persone lamentavano proprio il fatto che la lavastoviglie fosse utilissima nella fase di lavaggio delle stoviglie ma invece non lo fosse nel momento dell’asciugatura. Con questo semplice rimedio, si potrà invece sopperire a questo problema e ritirare le stoviglie completamente pulite e asciutte dall’elettrodomestico.
Il cinema internazionale piange la morte di uno dei registi più importanti a livello mondiale.…
Scoperta scioccante: un ristorante serviva piccioni randagi come anatra arrosto. Polizia trova cibo andato a…
Sono state pubblicate oggi da parte del Dipartimento dell’Amministrazione penitenziaria le nuove linee guida che…
Uno degli economisti più brillanti e più ricercati analizza il momento americano: "Ha sospeso i…
Dopo la sospensione dei dazi annunciata da Trump, Meloni prepara la missione americana: sul tavolo…
Per gli adolescenti la tecnologia è sempre più un'arma a doppio taglio. Per questo motivo…