Invitato rifiuta di andare al matrimonio di un caro amico: la motivazione spiazza tutti

Per tanti motivi si può rifiutare l’invito ad un matrimonio, purché siano validi: questo è sicuramente ‘insolito’

Il matrimonio è sicuramente un evento importante da condividere con parenti, amici e tutte le persone più care; è una di quelle occasioni per stare insieme e celebrare un’unione speciale. Quando si parla di nozze però ognuno ha le sue abitudini: soprattutto negli ultimi tempi infatti, il matrimonio ha assunto tradizioni ‘particolari’.

Matrimonio
Matrimonio – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Se prima si pensava alle nozze come un momento unico da festeggiare, ora l’evento in questione ha assunto nuove particolarità: c’è chi scegli location ‘insolite’, chi ama una festa con numerosi invitati, chi si affida al wedding planner per organizzare ogni dettaglio, chi ha richieste ‘insolite’ per il regalo di nozze… insomma, con il passare del tempo anche il matrimonio si è ‘allontanato’ dalla tradizione e questa ultima idea di una coppia di sposi ha trovato letteralmente in disaccordo un amico invitato alla cerimonia.

Matrimonio senza alcolici: la reazione dell’invitato

Su Reddit, un sito Internet di social news, intrattenimento e forum dove gli utenti registrati possono pubblicare contenuti sotto forma di post testuali o di collegamenti ipertestuali, un uomo ha raccontato la sua storia che ha a che fare con il matrimonio di un caro amico: “Sta per sposare una ragazza che il nostro gruppo non trova molto simpatica ma lui la ama e ha tutto il nostro sostegno. Peccato però che io abbia scoperto solo alcuni giorni prima delle nozze che lui e la fidanzata hanno optato per un matrimonio senza alcolici. Quando l’ho detto a mia moglie anche lei si è arrabbiata e insieme abbiamo deciso di disdire la nostra partecipazione“.

Matrimonio
Invitata non si presenta alel nozze dell’amico – Cityrumors.it (PixaBay)

 

“Appena ho saputo della mancanza di alcolici – prosegue il racconto dell’amico invitato – ho avvisato tutti i membri della chat e praticamente in massa abbiamo deciso di non partecipare. A quel punto lo sposo ha perso la testa e mi ha detto che sono un stronz*, che sarà costretto a spendere molto per il catering a fronte di 20 persone che hanno dato forfait. Ho davvero sbagliato?“. Il post è diventato subito virale e ha fatto il giro dei tabloid in pochissimo tempo; i commenti sono stati inevitabilmente tanti: c’è chi ha duramente attaccato gli sposi e chi invece si è schierato con la coppia.

Gestione cookie