Quando si affronta un viaggio, avere con sé il cellulare diventa un vantaggio sotto molteplici punti di vista, al netto delle telefonate di lavoro o di qualunque altro contatto non sia inerente alla vacanza. Un iPhone non deve per forza essere costoso o di ultima generazione, ma di certo può contenere app e utility importanti per orientarsi, scattare foto e molto altro.
Molti iPhone ricondizionati hanno caratteristiche eccellenti pari a quelli nuovi, grazie a realtà professionali che li rendono perfetti e completi di garanzia. Infatti, parliamo di modelli usati che vengono riportati a nuova vita grazie al controllo e all’intervento di tecnici specializzati. L’applicazione Note, per esempio, supporta in maniera efficace per prendere appunti anche in mancanza di blocco e penna, avendo sempre con sé scadenzari, nomi di alberghi e ristoranti e qualsiasi altra informazione possa essere smarrita se scritta su un foglietto.
Con un iPhone si possono scattare foto ricordo senza necessariamente dover portare macchine fotografiche. Molti modelli hanno videocamere eccellenti ad alta risoluzione che ottemperano perfettamente a questo compito. Vi si può trovare la messa a fuoco automatica, la stabilizzazione o il bilanciamento dei colori; con altri è possibile ottenere zoom di altissima qualità. La cosa importante sarà avere con sé un modello con memoria sufficiente per tutto ciò che dovrà contenere.
Se ci sono invece documenti relativi al viaggio, biglietti o ricevute da conservare, l’opportunità di scattare una foto e inserirla nella gallery è una sicurezza in più. In caso di smarrimento, perlomeno, ne rimarrà comunque una traccia.
Avere una mappa dei luoghi in cui ci si trova, spesso è di vitale importanza. L’iPhone, in questo senso, è un validissimo alleato che permette di orientarsi senza problemi. Basta solo attivare la geolocalizzazione per essere “trovati” dal dispositivo e inserire la destinazione in modo corretto. Ovviamente, sarà anche fondamentale indicare al cellulare se si sta percorrendo la strada a piedi o in auto, così da non incorrere in divieti di accesso. Laddove necessario, non manca l’opzione per i mezzi pubblici locali.
La mappa consente inoltre di visualizzare i luoghi d’interesse da poter visitare, i locali, i ristoranti, le strutture ricettive e persino servizi come centri medici o assistenza meccanica.
Spesso grazie a un iPhone si può persino comunicare in altre lingue! Se l’infarinatura di base all’estero non è sufficiente, basterà ricercare la parola o la frase adatta e farsela tradurre o persino ripetere da un assistente vocale.
La sveglia sul cellulare sembra quasi un’ovvietà, ma può risultare fondamentale qualora il servizio sveglia in hotel sia mancante o si abbia il timore di non destarsi in tempo per un treno o un appuntamento importanti.
Ormai con gli iPhone non esiste praticamente operazione che non si possa fare: se serve, si controllano le mail connettendosi al proprio indirizzo di posta elettronica; si predispongono o si confermano prenotazioni indispensabili; vi è persino la possibilità di occupare il tempo libero in albergo con varie modalità di gioco.
In ogni caso, sia che si tratti di un viaggio di lavoro, ma specie se è una vacanza, come sempre non bisogna restare per troppe ore con gli occhi sullo schermo. Il telefono è un alleato, ma il viaggio è imperdibile!
Il giocatore della Fiorentina, che è insieme ai suoi compagni visto che la società non…
Chi ha usufruito del Superbonus 110% nel corso di quest'anno potrebbe essere costretto a pagare…
L'attaccante argentino, al centro di un intrigo di mercato già dalla scorsa sessione, quando sembrava…
Antonio Tajani a gamba tesa sul caso Cecilia Sala: il Ministro degli Esteri convoca l'ambasciatore…
Una vicenda che nasconde delle insidie e dei collegamenti con l'attentato di New Orleans che…
Cecilia Sala è ancora in carcere a Teheran. Le conferme che arrivano da Evin, dove…