I Reali sono sempre sotto ai riflettori e basta poco per uscire dai riflettori. Kate Middleton in questo senso potrebbe “perdere il trono”.
La moda nella Famiglia Reale è un fatto a sé: l’etichetta da una parte è molto rigida ma dall’altra l’opulenza permette ai componenti di sfoggiare abiti, gioielli e accessori esclusivi.
Forse tutti ricorderanno quando Kate Middleton fu “redarguita” per un orlo della gonna troppo corto: all’epoca la Regina Elisabetta era molto attenta a ogni dettaglio e tutti dovevano rispettare la sua volontà. Oggi forse le cose sono un po’ cambiate, l’etichetta resta ma le duchesse, principesse e nobili Britanniche possono accedere ai modelli di abiti degli stilisti più rinomati, ed è spesso gara di eleganza e stile.
Chi è che può togliere “la corona” in fatto di stile a Kate Middleton? Nessuno ci avrebbe creduto eppure è così
La Famiglia reale oggi ha apportato una modifica sbalorditiva, e ha attuato una vera rivoluzione per quanto riguarda la scelta degli outfit. Abbandonando la vecchia e vetusta etichetta ha permesso a ogni componente di esaltare la propria personalità.
Un esempio lampante è quello della principessa Eugenie, che ha subito una trasformazione epocale: da “brutto anatroccolo” è divenuta icona di stile e sta superando anche la rinomata eleganza di Kate Middleton.
Chi segue le vicende e il gossip inerente la Famiglia Reale ricorderà certamente l’entrata in scena non propriamente azzeccata in fatto di outfit di Eugenie, al matrimonio proprio di William e Kate. La principessa scelse un abito di Vivienne Westwood, ma sbagliò completamente stile, anche con gli accessori (soprattutto il cappellino) e rimase nella storia l’infausto confronto col fisico snello ed elegante della sorella di Kate, Pippa Middleton.
Ma oggi Eugenie è letteralmente un’altra persona, e questo grazie alle scelte di stile che ha adottato negli ultimi anni. Chissà cosa è successo, forse ha semplicemente scelto di affidarsi a un altro “consulente”, ma di fatto Eugenie si è completamente trasformata, diventando raffinata per antonomasia, tanto che viene elogiata come le star di Hollywood.
Oggi la principessa, che ha 33 anni e due figli, è molto diversa dalla “goffa” figura di qualche anno fa. Secondo gli esperti di stile, ha osato, abbandonando fantasie floreali banali e che non le donavano. Un grandissimo lavoro è stato fatto dallo stilista Charlie Anderson, che infatti venne ingaggiato per vestire Eugenie e sua sorella dopo il passo falso del matrimonio reale del 2011.
Charlie ha affermato in seguito che è stato “un piacere lavorare con entrambe le ragazze” e che Eugenie, in particolare, era aperta a nuove idee. Il coraggio di Eugenie, dunque, è stato ampiamente premiato, e adesso Kate dovrà vedersela con una “competitor” di moda molto apprezzata e amata.