Questi 7 trucchi sono semplicemente geniali per far sembrare casa pulitissima: minimo sforzo e massima resa!
Mantenere una casa sempre in ordine e pulita non è così semplice e scontato. Lo sporco ed il disordine sono dietro l’angolo, soprattutto quando facciamo una vita frenetica e dai ritmi incalzanti. Ma se ci dicessero che esistono dei trucchi semplici quanto geniali per riuscire ad avere una casa che sembra sempre pulitissima ed ordinata?
Con questi 7 trucchi geniali renderemo la nostra abitazione di nuovo accogliente e pulita agli occhi dei nostri ospiti, senza dover per forza provvedere ad un’igienizzazione profonda e faticosa. Si tratta di un metodo semplice e veloce da sfruttare.
A volte non serve chissà quale sforzo e chissà quanto tempo per pulire ed ordinare la casa. Possono bastare, infatti, dei semplici trucchetti “salvavita”, eccone 7 sorprendentemente efficaci.
1. Tocco di verde con piante e fiori: Aggiungere un tocco di verde può fare davvero miracoli quando si tratta di rendere la casa più accogliente ed ordinata. Alcune piante, inoltre, sono in grado di purificare l’aria, rendendo la stanza più salubre.
2. Riordina il piano di lavoro. Se hai il piano di lavoro in cucina o gli scaffali del bagno molto disordinati puoi pensare di ordinarli anche di decorarli in modo intelligente. Magari puoi aggiungere dei vassoi o dei contenitori per organizzare, ad esempio, i prodotti del bagno o contenere le spezie della cucina.
3. Profuma la casa con oli essenziali. Se non hai molto tempo da dedicare ad una pulizia profonda puoi profumare la tua casa utilizzando gli oli essenziali. Puoi investire in un diffusore e scegliere profumi freschi come il bergamotto o l’eucalipto.
4. Rinnova il tuo bagno con un tappetino nuovo. Potresti anche cambiare il tappeto del bagno, scegliendone ad esempio uno in bambù. Ci sono tantissimi modelli diversi, scegli quello più adatto al tuo stile e vedrai che il bagno sarà rinnovato.
5. Rifai il letto ogni mattina. Una cosa importante e non scontata à rifare il letto alla mattina. In questo modo la stanza sembrerà più ordinata e pulita. Bastano pochi minuti al giorno e rivoluzionerai i tuoi spazi.
6. Sii creativo con il tuo divano. Anche se il tuo soggiorno è pulito, un divano disordinato può portare caos molto facilmente. Anche in questo caso in pochi minuti, piegando coperte e sistemando i cuscini, potrai trasformare l’ambiente.
7. Nascondi il disordine in cestini e contenitori. E infine, qual è il modo migliore per nascondere il disordine se non utilizzare ceste, pouf porta oggetti e contenitori per tutti gli oggetti senza dimora? Che si tratti di nascondere giocattoli, trucchi, coperte, il potere dei contenitori è immenso.
Ecco tutti i trucchi efficaci per far sembrare casa pulitissima e in ordine. Anche se abbiamo poco tempo per una pulizia completa, possiamo partire da questi veloci accorgimenti e il risultato sarà incredibile.
In molti centri del nostro Paese, le aziende che si occupano del trasporto locale offrono…
Incredibile ma vero, tanto che il fighter irlandese, appena ricevuta la sentenza ha depositato il…
Riscaldamento condominio, a proposito c'è sempre una grande incertezza ma ecco che cosa bisogna fare…
Clamorosa l'indicazione che viene fuori tra i possibili candidati per la presidenza della Federcalcio ma…
Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…
Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…