E’ tutta italiana la migliore acqua minerale naturale del mondo: altro che acqua da vip, con etichette a 2 o più zeri!
Non ce n’è per nessuno: la migliore acqua minerale naturale del mondo è tutta made in Italy, dalla sorgente al tappo! Quindi è arrivato il momento di lasciar perdere le altre etichette – più uno status symbol che la rappresentazione del meglio che ci sia – e concentrarsi su questo concentrato di salute e benessere che abbiamo dentro casa.
Pur se certamente ottime, queste acque minerali apparentemente più blasonate, evidentemente, non sono all’altezza di questo prodigio di purezza e salubrità, il cui nome è salito alla ribalta negli ultimi anni, grazie ai riconoscimenti internazionali che si è conquistata sbaragliando tutte le concorrenti.
La migliore acqua naturale al mondo è italiana ma il suo nome non è tra i più famosi
Laureata di nuovo come “acqua regina” nell’ultimo Berkeley Springs International Water Tasting 2023 – praticamente l’Oscar delle minerali che si svolge in una famosissima località termale del West Virginia – bissando la vittoria già raggiunta nel 2019, l’etichetta italiana è stata premiata, negli scorsi anni, anche da Intesa Sanpaolo per la policy aziendale della società produttrice (2021) e da Altroconsumo (2021 e 2022).
Sostenibilità ambientale e sociale, governance illuminata, sicurezza dei collaboratori e sviluppo dell’uguaglianza in azienda sono i must riconosciuti all’impresa vincente ma, ad aver consentito all’Acqua Smeraldina di sbaragliare tutta l’agguerritissima concorrenza, nel settore delle acque minerali naturali, sono la sua purezza e le stupefacenti proprietà organolettiche.
Smeraldina, la regina delle acque minerali
La purissima acqua minerale sgorga da una sorgente a trecento metri di profondità, tra i Monti di Deu, un tempo era considerata sacra, in mezzo alla sarda Gallura. Emerge come un’opera d’arte della natura, con un mix equilibrato di sodio, cloruri, bicarbonati, calcio e magnesio, elevando il concetto di purezza ad un livello superiore.
Imbottigliata direttamente alla fonte, senza alcun passaggio intermedio che ne possa alterare la sorprendente qualità, Smeraldina è costantemente monitorata, nelle sue caratteristiche qualitative, dall’avanzatissimo laboratorio dell’azienda che, dal 1985, la distribuisce in tutto il mondo.
E’ quello l’anno in cui Giovanni Maria Solinas fonda la A.L.B.S. Spa e registra il marchio Smeraldina, confezionando l’acqua prodigiosa in brick da 1 litro. Vent’anni dopo, nel 2005, fonda a New York la Smeraldina Corporation e inizia la distribuzione negli USA e, da lì, in tutto il mondo.
Internet, poi, imprime un’ulteriore accelerazione all’impresa che, da Tempio Pausania, ha attraversato l’oceano e, oggi, sono i quattro figli di Solinas – Mauro, Riccardo, Marco e Nicola – ha guidare le sorti dell’azienda che assicura, comunque, ancora l’originale qualità dell’acqua, imbottigliata alla fonte e spedita direttamente al cliente, ovunque egli si trovi.
Sostenibilità è, quindi, l’unica parola associabile a Smeraldina: la necessità di proteggere il territorio incontaminato dove nasce, si traduce in progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali sostenuti dalla famiglia Solinas, che molto ha investito anche sul packaging ecocompatibile, usando bottiglie di vetro (vuoto a rendere, per lo più), lavandole con una soluzione di ozono e acqua minerale e risciacquate con la medesima ad alta pressione, mentre è soltanto vegetale la colla usata per applicare le etichette.