Secondo l’Astrologia, ogni persona possiede un pregio unico e distintivo: le migliori qualità segno per segno.
“Molte volte l’uomo va a caccia di espedienti fisici per ricercare ciò che sente vivo nel proprio cuore o vero per istinto”, disse il saggio poeta Stephen Littleword. “Attraverso l’astrologia cerca di interpretare i segni del cosmo come riflesso di segni impressi nelle proprie cellule. Un dialogo tra macro realtà e micro apparenza in divenire.”
Dietro a questa frase ricca di significato si cela non solo ciò che l’Astrologia trasmette, psicologicamente parlando, ma anche ciò che, secondo gli esperti di questa teoria, è radicato nel nostro ‘Io’ interiore. Che ci si creda o no, a tutti sarà capitato di sbirciare il proprio oroscopo, cercando una risposta al proprio presente o solo la mera curiosità di capire se la propria personalità e quella degli altri combaciano con questa teoria.
Secondo l’astrologia, i segni zodiacali definiscono la nostra identità; ma se parlassimo di pregi? Così come i difetti, ognuno ne conserva uno che lo distingue dagli altri.
Il miglior pregio di ogni segno zodiacale
Le qualità di ogni persona, si sa, sono soggettive: dipendono dalle esperienze, dai vissuti e dalle attitudini. Proprio prendendo in considerazione le attitudini, secondo gli astrologi, ogni segno conserva nel proprio essere una dote che non può essere sopperita poiché fa parte della sua personalità.
- Capricorno: governato dall’elemento Terra e da Saturno, il suo miglior pregio è quello di essere un segno pratico e perfezionista.
- Acquario: indipendente e innovativo, associato all’elemento Aria e governato da Urano, è noto per la sua intraprendenza.
- Pesci: affettuoso e intuitivo, connesso all’elemento Acqua e guidato da Nettuno, questo segno è noto per la sua empatia.
- Ariete: governato da Marte, il pregio di questo segno di fuoco è sicuramente quello di essere coraggioso e ambizioso.
- Toro: legato all’elemento Terra e governato da Venere, il Toro è estremamente affidabile e pratico in ogni contesto.
- Gemelli: eccellente conversatore, curioso e versatile, connesso all’elemento Aria e governato da Mercurio.
- Cancro: emotivamente intelligente e compassionevole, associato all’elemento Acqua e governato dalla Luna.
- Leone: fiducioso e carismatico. Questo segno governato dall’elemento Fuoco e dal Sole, ha una personalità forte e amata.
- Vergine: perfezionista e analitica. Non a caso, legata all’elemento Terra e governata da Mercurio.
- Bilancia: affabile e armoniosa, connessa all’elemento Aria e governata da Venere.
- Scorpione: si tratta di un segno di grande supporto e intensità emotiva, il profondo Scorpione è governato dall’elemento Acqua e da Plutone.
- Sagittario: associato all’elemento Fuoco e governato da Giove, il Sagittario è un segno avventuroso e divertente.