La+tua+casa+%C3%A8+sempre+in+disordine%3F+Comincia+eliminando+questi+5+oggetti
cityrumorsit
/lifestyle/la-tua-casa-e-sempre-in-disordine-comincia-eliminando-questi-5-oggetti.html/amp/
Lifestyle

La tua casa è sempre in disordine? Comincia eliminando questi 5 oggetti

Combatti contro una casa sempre in disordine? Elimina questi 5 oggetti e vedrai come cambierai radicalmente l’aspetto dell’ ambiente.

Il disordine in casa è un problema che in molti si trovano ad affrontare. Oggetti sparsi in giro, letti sfatti e simili spesso portano un caos diffuso e ingestibile. La soluzione però potrebbe essere più semplice di quanto tu creda. A volte basta eliminare alcuni oggetti inutili per trasformare l’ambiente radicalmente. Organizzare gli spazi in modo che restino ordinati a lungo termine aiuta a ridurre la confusione in casa e lo stress da esso generato.

Disordine in casa e oggetti superflui – cityrumors.it

Ecco tutti gli oggetti da evitare o eliminare per rendere la tua casa meno caotica e più armoniosa. Pochi step per salvaguardare spazio e ordine anche per una questione di igiene e di benessere personale. 

Gli oggetti da eliminare per evitare la casa sempre in disordine

Tra gli oggetti da evitare in casa per riuscire ad ottenere un ambiente piacevole e ordinato ci sono soprattutto questi 5:

  • Chiavi: spesso in casa si accumulano chiavi che non aprono nulla, che sono quindi inutili da avere per casa. Anzi, rischiano anche di creare un ambiente disordinato. Vanno mantenute solo quelle necessarie e che vengono usate regolarmente.
  • Pagine gialle o elenchi telefonici: è superfluo dire che grazie alla tecnologia, molti elementi utilizzati una volta possono essere eliminati, come ad esempio gli elenchi telefonici oppure le pagine gialle. Oltre ad occupare molto posto rischiano anche di essere sparse in luoghi della casa non consoni. Anche questo semplicissimo cambiamento può fare molto in casa.

    Oggetti inutili da eliminare per avere una casa sempre in ordine (cityrumors.it)

  • Smalti vecchi: capita spesso che gli smalti per unghie perdano la loro consistenza tipica e debbano essere buttati. Non è però scontato, dal momento che spesso ci si dimentica di averli oppure che siano vecchi e da buttare.
  • Intimo rovinato: la biancheria intima viene usata e di conseguenza lavata molto spesso e per questo rischia di usurarsi più facilmente rispetto ad altri capi. Cambiare regolarmente l’intimo, circa ogni 6 mesi, è molto utile per fare spazio a nuovi capi nel guardaroba.
  • Post-it e fogli volanti: spesso si ritrovano sparsi in diverse zone della casa quei fastidiosi post-it o fogli inutilizzati, che non hanno un reale scopo. Anzi, questi elementi rischiano di rovinare l’ambiente e il benessere mentale. L’importante è mantenere solo le cose essenziali.

Prendersi cura della propria casa è importante e mantenerla ordinata è uno dei passaggi fondamentali per riuscirci al meglio. Eliminando questi oggetti inutili riuscirai a trasformare il tuo spazio e di conseguenza a vivere meglio la tua quotidianità.

Chiara Poiani

Recent Posts

Musica, 883: Pavia vuole premiare Mauro Repetto, ma Max Pezzali diffida tutti

La fortunata serie televisiva ha riportato in auge lo storico due degli anni 90, ma…

2 ore ago

Natale con l’influenza, durante le feste la forza del virus dovrebbe aumentare: i dati

Il virus simil influenzale è in costante diffusione e i numeri in Italia sono in…

3 ore ago

Dramma in città, bimba morta in casa: cosa è successo

Sono ancora sconvolti i residenti di una cittadina italiana per la morte di una bambina…

4 ore ago

Sciopero treni, weekend da incubo: tutte le informazioni

Ancora 24 ore da incubo per i viaggiatori a causa di una agitazione che riguarda…

5 ore ago

Pensione di reversibilità, può scalare ai nipoti del defunto: quando succede

L’assegno di reversibilità può essere percepito dai nipoti del titolare? In quali casi l’Inps procede…

8 ore ago

Conto cointestato, l’imposta di bollo scatta dai 5.000 o 10.0000 euro?

Conto corrente cointestato, quando scatta l’imposta di bollo? Tutto quello che c’è da sapere sulla…

9 ore ago