I medici hanno lanciato un’allerta che sta preoccupando tutti quanti: si potrebbe perdere la vita. Che cosa sta succedendo?
Non trascurare la propria salute personale è importante. Dato che potrebbe succedere qualcosa da un momento all’altro, è sempre meglio tenere d’occhio i movimenti del corpo. Dei piccoli segnali potrebbero farci capire che qualcosa non vada per il verso giusto, e a quel punto sarebbe il caso di rivolgersi al proprio medico di base. In questo caso si riceveranno i migliori consigli per affrontare il problema quanto prima.
Ma a volte questi “segnali” sono così insignificanti che, purtroppo, tante persone tendono ad ignorarli in alcuni casi. E anche se non può sembrare, uno di questi potrebbe riguardare i nostri occhi. Infatti molti di noi potrebbero arrivare a perdere la vista senza saperlo, ed è una situazione piuttosto difficile da affrontare. Ma come si verificherebbe una cosa del genere? Approfondiamo il discorso per capire di più al riguardo.
I medici, in particolar modo i chirurghi, hanno parlato di una abitudine. Un tipo di azione che tante persone tendono a compiere durante il corso delle giornate. E questo tipo di attività potrebbe essere rischiosa per la vista, in quanto andrebbe a peggiorare con il passare del tempo. Stiamo parlando degli occhi che vengono strofinati e che potrebbero sviluppare delle infezioni, infiammazioni e danni a lungo termine.
Non sono poche le persone che lo fanno con le mani sporche, senza averle lavate con un adeguato detergente. Succede durante il periodo delle allergie stagionali, oppure se c’è qualcosa dentro gli occhi come un pezzo di terra, della polvere o le ciglia per esempio. Perfino alcune malattie di poco conto potrebbero far venire voglia di grattare gli occhi, aumentando questo fattore di rischio più del dovuto.
Come se non bastasse strofinare gli occhi può danneggiare la cornea, cioè la superficie a forma di cupola nella parte anteriore dell’occhio. La situazione peggiora in presenza della congiuntivite, condizione comune e che tante persone hanno già subito. Un modo semplice per evitare di danneggiare la propria vista consiste nel controllarsi e visitare, quando se ne ha la possibilità, un optometrista. Darà i migliori consigli al riguardo e cercherà di capire la causa del problema.
Bonus tredicesima INPS, c'è una informazione non di poco conto che riguarda tutti i pensionati.…
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…