Il Feng Shui può rivelarsi utile anche per trovare e conoscere la propria anima gemella? Ecco come l’arredamento cambia la tua vita.
Il termine “Feng Shui” è diventato di uso comune negli ultimi anni nel campo dell’arredamento di interni. Si tratta di una antica tradizione di origine cinese e tibetana, legata al mondo spirituale ed energetico. In Cina esistono delle vere e proprie figure esperte, le quali sono in grado di consigliare ai propri clienti l’organizzazione migliore per ambienti.
Il Feng Shui è strettamente legato alla pratica della geomanzia, ovvero l’idea del rispetto degli equilibri sottili, quali le energie della terra e quelle cosmiche, con lo scopo di rendere favorevoli gli insediamenti umani. Ogni ambiente può diventare potenzialmente essenziale per il corretto mantenimento delle energie della persona.
Questa antichissima tradizione insegna come uomo e ambiente siano strettamente legati da strutture energetiche, identificabili in campi di energia sottili. L’esperto del Feng Shui analizza l’ambiente per trasformarlo in un contenitore in grado di adattarsi alla personalità della persone e delle attività svolte all’interno.
Feng Shui e anima gemella: trova l’amore con questa pratica
Non solo arredamento e estetica in casa, il Feng Shui può rivelarsi utile anche per attrarre l’anima gemella tanto desiderata. Diversi esperti si sono concentrati sul legame che unisce questa antica tradizione all’amore, definendo alcune linee guida da seguire per organizzare un ambiente che possa aumentare le probabilità di incontrare la persona giusta con cui condividere il proprio spazio.
La prima regola del Feng Shui per attrarre l’amore consiste nel concentrarsi sull’area sud-ovest della casa, collegata con la sfera sentimentale delle persone che vi abitano. È fondamentale identificare le stanze che si trovano in questa posizione e prestare particolare attenzione alla loro cura. Via libera a pulizie frequenti, arredamento semplice ed essenziale, simboli e associazioni che possono richiamare l’idea di romanticismo nella propria vita.
Non solo, arredare a coppie è un modo divertente e simbolico per attrarre l’altra metà nella propria vita: due poltrone, due cuscini, due comodini e tutto quello che può ricordare la presenza di un’altra persona all’interno della casa. Attenzione ai simboli introdotti nell’ambiente, i quali devono evocare la sensazione di una relazione sentimentale già in corso. Nel Feng Shui, infatti, la parola d’ordine è manifestare: via libera all’immaginazione per ottenere la relazione d’amore perfetta.