Se anche tu soffri d’ansia e non riesci a dormire la notte allora questo trucchetto ti aiuterà a prendere sonno in un minuto.
Un modo per poter dormire la notte anche quando si soffre di disturbi di ansia? Ecco come fare per non perdere nemmeno un minuto di sonno e passare delle notti tranquille: questo metodo ti consentirà di poter riposare senza troppi problemi.
Un metodo per andare a dormire anche quando arriva l’ansia senza avere troppi problemi? Ecco come fare con una soluzione semplice, efficace e alla portata di tutti. Purtroppo chi ha problemi di ansia non riesce a gestire i suoi pensieri e, soprattutto la notte, non trova alcun modo per poter dormire. Con questo metodo, approvato dagli esperti, basteranno solo 60 secondi: ecco come.
Dormire la notte anche con l’ansia? Con questo metodo si può in meno di 1 minuto
Supportato scientificamente da studi che ne documentano i benefici, questo metodo ha avuto un ottimo successo infatti pare sia realmente funzionante: ecco di cosa si tratta. Per tantissime persone addormentarsi la notte è qualcosa di normale e naturale, ma per altre i ritmi circadiani sono alterati e lo stress e i pensieri non consentono un buon sonno, fondamentale per il benessere generale. Esiste però il metodo di respirazione 4-7-8, che consente di addormentarsi anche in situazioni di forte ansia e stress: ecco come funziona.
Secondo diversi studi con questo metodo si calma la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna e di conseguenza si riesce a trovare la giusta calma per addormentarsi. “Questa tecnica di rilassamento e addormentamento è una delle più popolare per il sonno“, come spiega Jamie Clements, coach di respiro e fondatore di The Breath Space, a Vanity Fair. I benefici consentono di migliorare molto nella fase di addormentamento tenendo a bada l’ansia e lo stress.
Si tratta di un esercizio molto semplice da fare che consiste in una tecnica di respirazione che consente di rilassarsi. In pratica si ispira 4 volte, si trattiene il respiro 7 volte e si espira 8 volte. Secondo il dottore Andrew Weil, specialista in medicina integrativa dell’Università dell’Arizona, questo metodo di respirare in modo rilassante è anche alla base della meditazione e dello yoga e consente di addormentarsi in modo rapido, ma non solo.
Con questa tecnica infatti sarà anche impossibile svegliarsi nel cuore della notte e non trovare più alcun modo per dormire. Il rilassamento infatti è profondo e consente un ottimo riposo. Con questo metodo si rilassano sia corpo che mente . Anche uno studio fatto in Thailandia ha confermato che con questo metodo di rilassamento migliorano il sonno, ma anche la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna