Lanterna fai da te strepitosa, te la invidieranno tutti: la soluzione ti svelerà con quale insospettabile frutto puoi realizzarla

Graziosa e semplice da realizzare, questa lanterna fai da te illumina le tue sere d’estate: per farla ti bastano pochi semplici passaggi.

Chi ha uno spazio esterno in casa sa bene che in estate può trasformarsi in un vero angolo di paradiso dove ricevere i propri ospiti, offrire loro una bibita e qualche stuzzichino e fare quattro chiacchiere. Per rendere questo spazio ancora più grazioso è possibile decorarlo con mobili da esterno, lucine e lanterne.

lanterna fai da te cosa usare
Come realizzare una lanterna fai da te (Cityrumors.it)

A tal proposito, vogliamo svelarti come realizzare una fantastica lanterna fai da te, utilizzando dei materiali di ‘scarto’. Se non hai un balcone, un terrazzo o un giardino dove esporla puoi anche appoggiarla semplicemente sul davanzale della finestra.

L’effetto scenico sarà sempre strepitoso. Ebbene, se ti abbiamo incuriosito non ti resta che indovinare di quale di questi prodotti hai bisogno fra cocco, arancia e avocado e poi seguire le indicazioni passo passo.

Lanterna fai da te strepitosa, te la invidieranno tutti: devi solo procurarti questo prodotto

Se vuoi realizzare una bellissima lanterna fai da te naturale al cento per cento da esporre sul terrazzo, sul balcone o in giardino non devi fare altro che procurarti uno solo fra questi prodotti: cocco, arancia oppure avocado. Hai già capito che cosa ti servirà? Ebbene, la risposta esatta è una semplice arancia. 

lanterna fai da te arancia
Lanterna fai da te: ti basta una semplice arancia (Cityrumors.it)

Forse nessuno te l’ha mai detto prima, ma le bucce di questo agrume possono essere riciclate in tantissimi modi diversi. Per esempio, sono utili per aromatizzare le nostre ricette sia dolci che salate, si possono fare essiccare per profumare casa e, soprattutto, possono essere trasformate in una graziosa lanterna fatta a mano. Scopriamo subito come.

  1. Per prima cosa, taglia l’arancia a metà e svuotala del contenuto che potrai tranquillamente mangiare.
  2. Dopodiché, posiziona uno stoppino al centro e riempi la calotta con un po’ d’olio d’oliva, facendo attenzione a non bagnare la corda.
  3. Accendi quindi lo stoppino e, se vuoi, chiudi tutto con l’altra metà di arancia svuotata dopo aver praticato un foro da cui far fuori uscire la luce. In questo modo, avrai creato una sorta di paralume. In alternativa puoi anche lasciare la tua lanterna scoperta.

Il risultato finale sarà davvero molto suggestivo, sebbene il lumino non farà tantissima luce. Ad ogni modo, questa lanterna fai da te servirà a creare la giusta atmosfera per le tue serate estive ed emanerà anche un ottimo profumo di agrumi. Se non hai un’arancia puoi usare anche un mandarino. L’effetto sarà sempre strepitoso.

Gestione cookie