Il detersivo per la lavatrice è un alleato fondamentale per la pulizia dei vestiti. Con 3 ingredienti lo prepari facilmente a casa.
Fare la lavatrice è una delle attività che si fa più spesso in casa per lavare i capi di abbigliamento, igienizzarli, rinfrescarli e profumarli. Quante volte, soprattutto in estate, si fanno più lavatrici al giorno e i consumi sia di acqua e corrente sia di detersivo aumentano a dismisura? Se su quelli di acqua e corrente è risaputo che si può intervenire facendo lavatrici sempre a carico pieno e scegliendo le fasce orarie che permettono di risparmiare, tante volte sul detersivo da usare si è un po’ limitati.
Al supermercato o nei negozi dell’igiene e della pulizia della casa e della persona, ci sono tantissime tipologie di detersivi per la lavatrice che differiscono per marchio, profumazione, formato. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e ciò che spesso li accumuna, è il prezzo. A volte per un piccolo formato di detersivo, si pagano anche diversi euro. Inoltre, c’è sempre il dubbio che all’interno non ci siano tutti ingredienti naturali.
È facile preparare un detersivo per la lavatrice in casa usando ingredienti naturali e semplici che si hanno già in dispensa o che si reperiscono facilmente al supermercato. Sono molto economici e realizzare il prodotto sarà davvero semplice.
Per realizzare 2 litri di detersivo per la lavatrice occorreranno:
Ecco il procedimento:
In questo modo si otterranno 2 litri di sapone per il bucato. Se si ha a disposizione un contenitore più grande, si possono preparare anche 4 litri di detersivo (o di più, in base alle esigenze e al contenitore che si ha) proporzionando le dosi degli ingredienti necessari. Il sapone fatto in casa permette di risparmiare del denaro (e chi è abituato a comprarlo al supermercato o nei negozi di detersivi sa quanto a volte i prezzi siano anche elevati).
In più, usando tutte componenti vegetali, non si inquina e non si impatta sull’ambiente. Sarà molto soddisfacente utilizzare un sapone fatto in casa, preparato da sole e così profumato e igienizzante. I capi saranno brillanti, puliti e profumati che non si potrà fare a meno che continuare a preparare il detersivo per la lavatrice seguendo questa ricetta e questo semplicissimo procedimento.
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…
Un imprenditore cinese ha deciso di investire la cifra mostruosa per assicurarsi l'ultima creazione del…
Un piccolo gesto quotidiano, come fare colazione, può davvero fare una grande differenza nel rendimento…