Le rivelazioni dell’avvocato divorzista: “I cinque lavori dove si tradisce di più”

Un avvocato che da anni accompagna uomini e donne al divorzio, spiega: “Ci sono cinque categorie che nascondono i traditori più acclamati. Ecco quali sono…”

Il numero dei divorzi e delle separazioni, è in costante aumento. L’Italia è tra i Paesi europei dove ci si lascia di più: ma il dato complessivo, che fa registrare notevoli rialzi rispetto agli ultimi anni, è in costante crescita in tutto il mondo. Rimanendo legati ai dati che riguardano l’Italia, nel 2021, le separazioni sono state complessivamente 97.913 (+22,5% rispetto al 2020). Nello stesso anno, i divorzi sono stati 83.192, il 24,8% in più rispetto al 2019. Numeri eloquenti, che testimoniano le difficoltà per le coppie di oggi, nel mantenere una relazione stabile e duratura.

Ecco i cinque mestieri dove si nascondono più traditori, secondo un avvocato divorzista – Cityrumors.it

Uno dei maggiori fattori che portano alla separazione e al divorzio, resta il tradimento. Secondo un recente dato, circa l’80% dei tradimenti vengono scoperti dall’altro partner. Solo in poche occasioni, la coppia riesce a “sopravvivere al tradimento”: nella stragrande maggioranza dei casi, si arriva alla separazione. Tante le domande alle quali esperti, psicologi o avvocati divorzisti, hanno cercato di rispondere negli ultimi anni: tradiscono di più gli uomini o le donne? Si tradisce per mancanza di amore o per passione? L’ultima provocazione è arrivata da Kate Simonds, avvocato divorzista del  Simonds Law Group, con sede in Arizona, che ha pubblicato un elenco delle cinque professioni che nascondono il numero più alto di traditori.

“Nella mia carriera ho visto migliaia di tradimenti. Ecco perchè succede”

“Nella mia carriera ho assistito a migliaia di casi di divorzi e sono in grado di stilare una sorta di classifica dei lavori dove, generalmente si nascondono più traditori”, ha spiegato l’avvocato in un video sul suo profilo Instagram, che è diventato in pochi minuti virali. “Queste sono le carriere che possono uccidere un matrimonio”, ha dichiarato, prima di iniziare a condividere l’elenco dei mestieri incriminati. Come era logico attendersi, le sue rivelazioni hanno scatenato un vero e proprio putiferio.

Molte persone, appartenenti alle categorie citate, hanno preso le distanze dalle dichiarazioni dell’avvocato; altri l’hanno accusata di instillare inutilmente il seme nel dubbio nella testa di mogli o mariti sospettosi, altri hanno deciso di seguire con attenzioni i suoi consigli, prendendo nota diligentemente delle informazioni ricevute. “Esistono delle professioni che presentano la più alta percentuale di traditori”, ha dichiarato. “Anche a causa del lavoro stesso: degli orari, delle modalità e delle occasioni che quel tipo di professione si trascina”. In pochi minuti il video è stato visto e commentato da più di 300.000 persone. “Da adesso in poi tutti possono sapere la verità”, ha continuato.

Un avvocato divorzista ha stilato la classifica dei mestieri dove si tradisce di più – Cityrumors.it

Le tre professioni dove si nascondono più traditori: scoppia la polemica

Simonds ha iniziato il video rivelando le prime tre professioni nelle quali, secondo le sue esperienze personali, si nascondono i maggiori traditori. Davanti a tutti ci sono i piloti e gli assistenti di volo. Abituati a lunghi viaggi, a passare interi giorni in altri Paesi e a vedere migliaia di persone per poche ore al giorno, prima di salutarle, queste categorie di lavoratori, secondo l’avvocato divorzista, sono quelle che hanno le maggiori possibilità di tradire: tra il fascino della divisa, l’ebrezza del rischio e quella leggerezza che spesso accompagna chi (per vacanza o per lavoro) prende degli aerei e si appresta a fare dei lunghi viaggi, piloti e assistenti, hanno numerose possibilità di incappare in storielle o avventure extraconiugali. Al secondo posto, ci sono i militari. Anche in questo caso la lontananza da casa e dagli affetti, gioca un ruolo decisivo. Esistono militari che stanno mesi in un’altra nazione, a contatto con persone che non rivedranno più e mentre la propria famiglia si trova a chilometri e chilometri di distanza. Motivi che spesso portano a tradire. Al terzo posto ci sono i baristi. Da sempre considerati come una sorta di confessori per le persone che si affidano alla loro pazienza e alla loro capacità di ascoltare e capire i loro problemi. I baristi poi, sono a contatto quotidiano con centinaia di persone: motivo che può alimentare conoscenza e un certo senso di curiosità.

Al quarto e quinto posto, due professioni discusse

Piloti e assistenti di volo, militari e baristi, sono i tre mestieri dove (secondo l’avvocato divorzista Kate Simonds)  si tradisce di più. Ma il dato non è completo. Secondo l’esperta, ci sarebbero almeno altre due professioni che si distinguono per il numero molto alto di tradimenti effettuati: due categorie appartenenti alle forze dell’ordine: poliziotti e vigili del fuoco. “Se tradiscono? Sicuro, e in grande quantità”, ha confermato l’avvocato. Anche in questo caso ha puntato il dito sulle tante occasioni che gli agenti possono sfruttare nel loro lavoro e il fascino che le loro divise ed il ruolo di “salvatori della Patria”, hanno nei confronti delle persone. Molti utenti si sono scatenati contro di lei. “Conosco tanti vigili del fuoco e sono tutti dei grandi padri di famiglia”, hanno scritto in molti. “Come vigile del fuoco donna, non sono d’accordo”, ha commentato una donna. “I miei fratelli non imbrogliano”, ha proseguito. Un altro ha criticato Simonds per aver condiviso la lista, dicendo che potrebbe indurre paranoia nei partner. “Video come questo mettono in dubbio le persone deboli di mente e, a loro volta, creano problemi dove prima non ce n’erano”. Molti hanno invitato a guardare “il carattere e non il lavoro di ogni singola persona”, ma molti hanno ammesso che “i traditori si nascondono un pò ovunque, anche nei lavori che sono stati elencati”.

Assistenti di volo e vigili del fuoco, tra le cinque categorie dove si nascondono più traditori – Cityrumors.it

Le proteste degli utenti: “E gli avvocati?…”

Tra tante voci contrarie, ci sono state anche numerose persone che hanno appoggiato il ragionamento dell’avvocato: “Fondamentalmente si tratta di uomini che trascorrono la maggior parte della loro vita al lavoro”, ha ipotizzato un utente. “E frequenti notti fuori casa”, ha detto un secondo. Molti hanno poi confermato di conoscere molti uomini e donne, che fanno parte di queste cinque categorie, che effettivamente hanno divorziato dai rispettivi partner, dopo essere stati scoperti a tradire. “Chissà perchè la signora non parla degli avvocati però – chiosa una donna – possibile che nella sua di professione, non esistano dei traditori o delle traditrici?”. Chissà se l’avvocato intenderà risponderle nel prossimo video…

Gestione cookie