La+lista+dei+cibi+da+mangiare+a+stomaco+vuoto%3A+ti+aiuteranno+a+rimanere+in+forma
cityrumorsit
/lifestyle/lista-cibi-mangiare-stomaco-vuoto-aiuteranno-rimanere-forma.html/amp/
Lifestyle

La lista dei cibi da mangiare a stomaco vuoto: ti aiuteranno a rimanere in forma

Cosa si deve mangiare di prima mattina, quindi quando si è a stomaco vuoto? Ci sono dei cibi consigliati dagli esperti: ecco quali sono

L’alimentazione non va trascurata e non è soltanto una questione di dieta. Molto spesso infatti si presta maggiore attenzione al cibo da mangiare solo quando si vuole perdere peso, ma in realtà seguire una sana dieta deve essere l’abitudine. Chiarito questo però ci sono anche alimenti che, oltre ad essere salutari e gustosi, sono gli alleati di coloro che vogliono rimanere in forma. In più sono consigliati la mattina, per iniziare al meglio la giornata e non appesantirsi.

Il miele è consigliato di prima mattina – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Nello specifico, riporta donnamoderna.it, ci sono alimenti che più di altri è bene consumare a stomaco vuoto, sia perché possono aiutare a tenere a freno il senso di fame che si può manifestare tra un pasto e l’altro o la sera prima di dormire, sia perché – nel caso della colazione – dopo il digiuno notturno consentono di iniziare la giornata con la giusta carica energetica, senza gravare sulla dieta o sul tuo eventuale obiettivo di dimagrimento.

Gli alimenti consigliati la mattina

Appena svegli è bene mangiare cibi consigliati, che danno la giusta carica e saziano allo stesso tempo. Tra tutti, sono sette gli alimenti da scegliere: il latte, il miele, i fiocchi d’avena, le uova, la frutta secca, l’anguria ed il pane integrale.

Il latte sazia  e aiuta a restare leggeri, motivi che permettono di berlo anche la sera prima di andare a letto. Il miele è un alimento molto importante perché capace di potenziare l’attività cerebrale e aumentare i livelli di serotonina, l’ormone che regola la felicità ed il benessere.

Il pane integrale fa bene a stomaco vuoto – Cityrumors.it (PixaBay)

 

I fiocchi d’avena hanno proprietà che favoriscono in modo naturale l’eliminazione delle tossine, la normalizzazione della micro flora intestinale e, al contempo, donano un senso di sazietà che dura a lungo. Le uova sono ricche di proteine, saziano e riempiono pur avendo poche calorie; è bene non esagerare e limitarsi a massimo 4 uova alla settimana.

La frutta secca di sali minerali e grassi buoni, è capace di migliorare la digestione e contribuisce a normalizzare il PH dello stomaco. L’anguria è dissente e rinfrescante soprattutto come merenda nelle calde giornate estive; sazia e idrata, senza incidere sulla bilancia visto che ha pochissime calorie. Infine, il pane integrale è consigliato perché i carboidrati sono fondamentali per saziare e dare una buona carica di energia, soprattutto al mattino.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Sovraffollamento carceri, l’opposizione insorge: “Le parole di Papa Francesco sull’indulto cadute nel vuoto…”

La situazione sta diventando insostenibile, ma c'è una parte della politica che è ferma e…

4 ore ago

Autostrade, aumento dei pedaggi: Salvini dice no e ritira l’emendamento

Il provvedimento era presente all'interno di un emendamento dei relatori al decreto Infrastrutture, ma la…

5 ore ago

La sicurezza nelle carceri italiane: una sfida costante

La questione della sicurezza nelle carceri italiane rappresenta una delle sfide più complesse e pressanti…

7 ore ago

Violente inondazioni, diverse città in ginocchio: bilancio drammatico

Il caldo record che si sta registrando in tutto il mondo non chiude le porte…

10 ore ago

Leone salta un muro e aggredisce una donna con due bambini – VIDEO

Un leone domestico fuggito aggredisce una donna e due bambini in strada. L'arresto e la…

17 ore ago

Crisi Medio Oriente, Caracciolo: “Netanyahu non sa come spiegarlo…”

Il direttore di Limes e noto analista geopolitico esprime la sua opinione su quanto sta…

1 giorno ago