Lo ami veramente? Ecco come fare per capirlo

Pensi di amare veramente il tuo partner ma vuoi averne la certezza? Ecco quali sono i segnali che parlano chiaro.

L’amore è una delle emozioni più forti che si possano provare in assoluto e non sempre è facile riuscire a identificarlo, visto che non c’è una regola precisa per capire quando si è davvero innamorati. I sentimenti, a volte, possono essere confusi e difficili da definire.

Lo ami veramente segnali
Ecco come capire se lo ami veramente – cityrumors.it

L’amore infatti è imprevedibile, cambia da persona a persona e quando ci si trova veramente bene con il proprio partner si può iniziare a pensare sempre più spesso alle parole “ti amo”. Si tratta di dichiarazioni che non vanno dette con leggerezza, visto che racchiudono un significato ben profondo e per questa ragione si può cercare di analizzare i propri sentimenti e riuscire a capire quando veramente si prova un sentimento tanto intenso per un’altra persona. Come già detto non esiste una regola precisa per capire quando si ama qualcuno , ma ci sono alcuni segnali che si possono notare e su cui si può ragionare in modo tale da trarre le proprie conclusioni.

5 segnali da non sottovalutare: ecco quali sono

Ti senti più felice. Potrebbe sembrare un fatto scontato, ma quando si provano sentimenti forti come l’amore anche il proprio corpo ne risente in maniera positiva , visto che vengono rilasciati degli ormoni come la serotonina e l’ossitocina, che danno una sensazione di benessere non solo fisico ma anche mentale.

Come capire se lo ami
I segnali che sono indice di amore vero (cityrumors.it)

Non riesci a pensare ad altro. Quando si è completamente presi da qualcuno quella persona sarà presente nella propria testa per la maggior parte del tempo e tutti gli altri ragazzi o uomini diventeranno improvvisamente per nulla interessanti, quasi come se non esistessero.
Senti di poter essere te stessa: è difficile riuscire ad avere un legame tanto profondo con una persona fino ad arrivare al punto di poter essere veramente se stessi senza trattenersi o senza pensare di poter essere considerati strani o magari fuori luogo
Non pensi nemmeno lontanamente a mentire. Quando si sta con una persona viene spontaneo essere sinceri su qualsiasi argomento e non passa nemmeno per la testa il fatto di mentire o di omettere qualcosa, visto che non si ha proprio nulla da nascondere.
Pensi a progetti futuri. Non in tutte le relazioni si riesce veramente a pensare al futuro, sia perché a volte si è troppo giovani per farlo concretamente, sia perché non è detto che con tutti ci si veda veramente in una relazione sul lungo periodo. Invece, con la persona che si ama davvero, si vuole costruire un futuro assieme.

Gestione cookie