Lo mangi sempre da McDonald’s ma non conoscevi questo segreto: quello che non ti dicono

Attraverso il web un utente ha rivelato la sua incredibile scoperta: uno dei piatti cult di McDonald’s nasconde qualcosa di inaspettato.

Una storia lunga e ormai antica contraddistingue una delle catene di fast food più famose del mondo. McDonald’s, nato dall’idea dei due fratelli Dick e Mac in California, ha trovato la grande popolarità quando l’imprenditore Ray Kroc decise di trasformarlo in un franchising. Una scelta azzardata, come raccontato anche nel film “The Founder”, ma che ha prodotto sicuramente i suoi frutti imponendo l’azienda come un vero colosso inarrestabile.

mcdonald's prodotti menu segreti ingredienti
Il segreto del famoso piatto di McDonald’s – cityrumors.it

Dalle grandi metropoli ai piccoli centri urbani, le sedi del ristorante sono sparse praticamente ovunque ed è difficile perciò, non aver avuto modo almeno una volta di fermarsi a gustare una delle portate. Se il piatto più iconico di McDonald’s è senza dubbio il famoso hamburger, nel corso degli anni l’azienda ha sperimentato nuove ricette.

Variando da paese a paese, il fast-food propone panini, bibite, contorni e dolci, avvalendosi talvolta anche di speciali collaborazioni con nomi noti della ristorazione, come avvenuto con Joe Bastianich ed il suo “My Selection”. Eppure, nonostante mangiare da McDonald’s sia per molti diventata una consuetudine, alcuni dei “segreti” della catena e delle sue proposte alimentari sono ignoti. C’è un prodotto in particolare che ha scatenato la curiosità del web.

Cosa nasconde il famoso panino di McDonald’s: la scoperta web

Basato sul meccanismo della consegna velocissima, McDonald’s diventa spesso la scelta di giovani, adulti e famiglie, che scelgono di accomodarsi per gustare un pranzo o una cena lampo, o di ordinare e portare via il loro menù. I prodotti proposti da ormai da tantissimi anni sono diventati molto familiari, tanto da essere ordinati praticamente ad occhi chiusi. Non tutto ciò che si vede tuttavia, è come sembra. Tantissimi utenti del web si divertono a testare e scovare tutte le possibili curiosità che riguardano la nota catena di fast-food e i piatti che compongono la sua offerta.

toast mcdonald's segreti cibo ingredienti panini
Il “segreto” del McToast (Foto: TikTok @mariangelanotarfrancesco) – cityrumors.it

In un video circolato su TikTok, una blogger ha deciso di condividere con la rete una sua piccola grande “scoperta”, che ha generato grande interesse e migliaia di commenti. Il prodotto preso in esame è stato l’ormai famosissimo McToast. Un panino alternativo rispetto ai più classici hamburger, composto per l’appunto da pane tostato farcito con una fetta di prosciutto cotto e due fette di formaggio.

Quello che ha fatto l’utente però, è stato rivelare come in realtà questo piatto sia preparato. Aprendo uno degli strati di pane, si è resa conto che si tratta infatti dello stesso identica tipologia di componente utilizzato per altri panini, come ad esempio il Cheeseburger.

@mariangelanotarfrancesco

omgggg😱😱😱😱 raga veramente voi lo sapevate ?

♬ suono originale – Mariangela Notarfrancesco

Il pane dunque, viene semplicemente girato lasciando il lato a cupola all’interno e quello piatto all’esterno, che viene poi tostato assumendo l’aspetto molto riconoscibile. Qualcuno ha confermato di essere già a conoscenza del trucchetto, mentre qualcuno ha rivelato di averlo scoperto proprio lavorando nella catena di McDonald’s.

Gestione cookie