Make-up, i consigli per essere sempre al top seguendo la moda del 2024

Per molti il trucco è fondamentale, anche quando magari è poco vistoso: ecco i consigli degli esperti per essere alla moda nel 2024

Per molte donne pensare di rinunciare al trucco è impossibile. Non sempre parliamo di un make-up strong e visibile, ma basta un accenno di fondotinta o una passata di mascara ed ecco che lo sguardo assume un altro valore. Anche quindi le ragazze acqua e sapone spesso non rinunciano al gloss o a qualche altro trucco, poco appariscente, che dona comunque quel qualcosa in più al viso.

Makeup
I consigli per il trucco – Cityrumors.it (PixaBay)

 

E, come sempre, in fatto di make-up le tendenze sono tante. Ovviamente ogni trucco va studiato in base al proprio viso, alla sua forma, alla carnagione, ai tratti più o meno marcati che si hanno e anche a seconda del tipo di pelle. Nello specifico però andiamo a vedere i look delle star, ossia le novità e le tendenze di questo 2024 in fatto di beauty.

I segreti per essere cool

Il nuovo anno prevede un trucco piuttosto visibile, però facile: no alle numerosi fasi, il make-up sarà pronto in pochissimi minuti e senza effettuare troppi step. “Più prodotti facili da usare“, è l’indicazione di Tasha Reiko Brown, make-up artist di Los Angeles, riportata da Vanity Fair. Si parlerà comunque di un trucco ‘audace’. “Forme sorprendenti, reverse liner di tendenza e linee decise attirano l’attenzione sugli occhi”, dice Brown a proposito dello sguardo. Sulla pelle invece le tinte hanno sostituito i fondotinta pesanti: copertura sì ma senza l’effetto-maschera.

Makeup
Make-up in voga nel 2024 – Cityrumors.it (PixaBay)

Il fard sta tornando sulle guance; gli esperti lo chiamano doll blush: è un “look giovanile che aggiunge definizione al viso grazie al modo in cui il blush scolpisce gli zigomi”, afferma Patrick che consiglia quindi di sfumare i bordi, perché così facendo si crea un effetto più morbido.

Passando alle sopracciglia, tema sempre caldo quando si parla di make-up, saranno morbide e naturali ma ben pettinate e ordinate . Sulle ciglia invece compariranno i colori: già molti prodotti sono disponibili in blu, verde e viola, perfetti per aggiungere un tocco di colore al solito nero o marrone. Per le labbra l’indicazione è di accentuarne il colore naturale: il consiglio è di applicare due tonalità di rossetto della stessa famiglia di colori, ma con sfumature leggermente diverse. Ora non resta quindi che cimentarsi con tutte le nuove tendenze che renderanno il viso super cool.

Gestione cookie