Quando si parla di trucco c’è un ‘disagio’ che accomuna quasi tutto: la riga dell’eyeliner. Ecco qualche segreto per farla al meglio
In fatto di make-up ci sono innumerevoli abitudine. C’è chi non esce di casa se non è truccata, chi vuole sempre essere alla moda e sperimenta trucchi strong, chi ama restare acqua e sapone e chi, qualunque cosa accada, non può rinunciare almeno al suo trucco preferito, che può essere un fondotinta, un lipgloss, un mascara, oppure l’eyeliner.
E proprio quest’ultimo è uno dei ‘nemici’ delle donne. Se è vero che un tocco di eyeliner può donare con semplicità ed immediatezza uno sguardo intenso, è anche vero che non sempre si riesce a metterlo bene e, soprattutto, in poco tempo. Poche infatti sono le ‘esperte’ che, dopo anni di pratica, riescono al primo colpo a fare due linee precise, tutte le altre passano diverso tempo davanti allo specchio a cancellare e rifare. Come sottolinea però Clio make up, ci sono moltissimi trucchetti a prova di inesperta che possono aiutarci a mettere l’eyeliner bene in modo davvero impeccabile.
Sul sito della nota esperta di trucco, si leggono 5 soluzioni rapide che rendono la stesura dell’eyeliner un gioco da ragazzi… o comunque che facilitano e non poco le ragazze che lo amano.
Il primo metodo riguarda l’applicazione dell’eyeliner a penna (o liquido) con lo scotch. La versione base consiste nel mettere un pezzettino di scotch o nastro adesivo nella parte inferiore dell’occhio e di sistemarlo in modo che ci fornisca una sorta di linea guida per realizzare la famosa codina dell’eyeliner. L’importante è sistemarlo andando a “seguire” la naturale inclinazione dell’occhio. La seconda soluzione è simile ma riguarda gli stencil che si trovano facilmente nei negozi di make-up: basterà seguire la loro linea per avere una riuscita impeccabile.
Per chi vuole una riga molto sottile c’è poi la tecnica dei puntini: iniziate tracciando dei piccolissimi segni lungo il contorno della palpebra e cercate di abbozzare come meglio potete la forma che volete dare al vostro eyeliner; succesisvamente unite i puntini disegnando una riga sottile e, infine, colorate l’interno del vostro trucco occhi con l’eyeliner.
Un’alleata può essere la matita bianca: in primis perché la matita è più facile da applicare e poi perché è più veloce da nascondere e coprire nel caso in cui si commettano errori; quindi, fate la linea bianca e poi la ricoprite con l’eyeliner. Infine, il consiglio per chi è alle prime armi, è quello di iniziare dagli eyeliner a penna, molto più semplici da utilizzare di quelli liquidi con il pennellino.
Per le strutture ricettive, comprese case in affitto per uso turistico, è stata introdotta un’importante…
Nei giorni scorsi, sono stati modificati i requisiti per accedere al cosiddetto bonus Natale: come…
L'Ente previdenziale nel panico per diverse ore e ancora in questo momento anche se funzionari…
Da settimane, se non qualcosa di più ci sono tante telefonate con prefisso spagnolo sui…
Nel momento in cui vivi in affitto, presta molta attenzione ad un aspetto non di…
Secondo i funzionari americani Google ha troppo monopolio e direttamente da Washington arriva l'input a…