Maldive%2C+fare+il+viaggio+dei+sogni+ha+un+vantaggio+in+pi%C3%B9%3A+ecco+quale
cityrumorsit
/lifestyle/maldive-fare-viaggio-dei-sogni-ha-un-vantaggio-in-piu.html/amp/
Lifestyle

Maldive, fare il viaggio dei sogni ha un vantaggio in più: ecco quale

Tanti sognano un viaggio alle Maldive e non tutti conoscono questa ‘particolarità’ che rende il viaggio ancora più bello

Il sogno di tanti, se non di tutti, è quello di viaggiare; avere a disposizione un biglietto per visitare il mondo sarebbe sicuramente fantastico, ma chiaramente non esiste questa possibilità. Molto più realistico è scegliere una meta e concedersi il viaggio dei sogni, magari mettendo da parte in anticipo qualche soldo.

Tuttavia quando si parla di viaggio da sogno il primo pensiero di tanti sono le Maldive: un paradiso dove rilassarsi tra il sole ed il mare cristallino, per godersi a pieno una vacanza difficile da dimenticare.

Maldive – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Le Maldive, come spesso spiegano gli addetti ai lavori, hanno il grande pregio di essere adatte per chiunque: dalle giovani coppie alle famiglie, anche con bambini; quest’ultimi si possono divertire grazie alle grandi spiagge, alla natura incontaminata e ai pesci coloratissimi, mentre i genitori potranno rilassarsi tranquilli all’ombra di una palma. Molti credono che la pecca di questo paradiso siano i mosquito… ma è proprio così?

Niente zanzare alle Maldive

Le zanzare tropicali, come evidenzia Repubblica, possono rappresentare un rischio per la salute perché portano la malaria, la dengue e la zika. E in particolare, dopo la stagione dei monsoni, sono molto aggressive. Ma attenzione.

Grazie alle trappole ecologiche non c’è più rischio di essere punti e sono tornati fiori, frutti e lucciole che erano stati falcidiati dagli insetticidi chimici. L’esperimento del Soneva Fushi, che ha ridotto i mosquito del 98%, verrà ora allargato ad altri resort e al parlamento di Malè.

Vivere senza il fastidio delle zanzare – Cityrumors.it (PixaBay)

 

La ricerca si è concentrata lavorando su tre isole dell’arcipelago delle Maldive: Kunfunadhoo, Medhufaru e Thahigandu Kolhu. Sulle tre isole, prima di iniziare lo studio, è stata effettuata una disinfestazione tradizionale in modo da poter effettuare un confronto più equilibrato sull’efficacia delle trappole nei diversi contesti, poi a seguire sono state piazzate, nel corso dei mesi, centinaia di trappole nei punti strategici del territorio. I risultati? La scelta ha permesso di ridurre drasticamente le popolazioni di zanzare su due delle isole, mentre sulla terza isola il team è riuscito ad eliminare le zanzare Aedes per un periodo di oltre 6 mesi.

Sicuramente questo è un vantaggio in più per tutti coloro che amano e sognano le Maldive, perché possono passare qualche giorno, oltreché in un posto da favola, anche lontano dai fastidiosi (e pericolosi) mosquito.

Arianna Di Pasquale

Recent Posts

Inchiesta ultrà, scoperte cose agghiaccianti nella curva dell’Inter

In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…

5 ore ago

Che succede nel Movimento 5Stelle? Conte messo all’angolo

L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…

6 ore ago

Cosa rischia l’amministratore di condominio che lo fa a titolo gratuito

Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…

7 ore ago

Djokovic e Murray insieme nonostante i litigi: in Australia accadde di tutto…

Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…

8 ore ago

Pino Daniele torna a cantare: presentato l’inedito a 9 anni dalla morte, quando verrà trasmesso

Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…

9 ore ago

Musk, le elezioni Usa e Trump o fanno il più ricco della storia. E litiga con Bezos

Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…

10 ore ago