Prendersi cura della propria pelle deve essere un’abitudine: ecco i consigli per un’efficace maschera fai da te
La cura della pelle è fondamentale. Curare, soprattutto il viso, con i migliori prodotti è indispensabile. Chiaramente ogni pelle ha le sue imperfezioni e le sue esigenze, quindi non è detto che un determinato prodotto possa essere efficace per tutti, ma è bene individuare le creme che fanno al caso proprio ed utilizzarle con costanza. Soprattutto le donne, quando usano il trucco, devono ricordarsi di rimuoverlo prima di mettersi a letto per permettere alla pelle di respirare.
Molto spesso, per pigrizia o per mancanza di tempo, si trascura la beauty routine ma è bene ritagliarsi anche solo pochi minuti al giorno per prendersi cura di se stessi. Soprattutto prima di mettersi a letto. Anche solo una buona maschera può fare la differenza. E a proposito di questo, nella sezioni beauty, donnamoderna.com, ha dato alcuni consigli sulle creme fai da te più facili da preparare quindi in casa, indicate per coloro che magari non hanno avuto tempo di fare rifornimento di prodotti per la cura della pelle.
Chiaramente ogni maschera ha la sua funzione; per ottenerne una idratante versate in una ciotola l’albume di un uovo, da spalmare su viso e collo picchiettando delicatamente con i polpastrelli. A seguire, aggiungete succo di limone. Grazie al contenuto di vitamina C e collagene, anche il kiwi, ricco di antiossidanti, aiuta a contrastare la formazione delle rughe mantenendo la pelle elastica e giovane. Unite la sua polpa a un cucchiaio di miele, aggiungete yogurt, limone fresco e spalmate sul viso, lasciando agire per qualche minuto.
Un’altra coccola da concedersi quotidianamente è possibile ottenerla schiacciando una patata bollita e unirla a yogurt e olio: massaggiate sulla pelle, attendete 15 minuti e sciacquate con acqua tiepida.
Un’altra maschera molto utilizzata è quella per i brufoli. Il consiglio è di usare il tea tree oil, un ingrediente efficace contro l’acne grazie ai suoi poteri antibatterici del tutto naturali.
Per ottenerla è bene separare il tuorlo di un uovo dal suo albume, montare quest’ultimo in una ciotola aggiungendo due cucchiai di gel di aloe vera e due gocce di tea tree oil. Una volta applicata la maschera sul viso, va lasciata in posa per 15 minuti prima di rimuoverla con acqua tiepida.
In un capannone nell'hinterland milanese sono state trovate cose imbarazzanti per essere dei semplici tifosi,…
L'Assemblea Costituente voluta da Conte sta andando avanti ma ci sono alcuni attivisti che contestano…
Anche se non tutti lo sanno, c'è la possibilità di svolgere la mansione di amministratore…
Da amici, quasi nemici a rivali ora di nuovo legati con Andy che diventa allenatore…
Pino Daniele torna sulla scena musicale a 9 anni dalla sua morte. Un nuovo brano…
Forse nemmeno il patron di Tesla si immaginava di poter avere un successo così strepitoso…