Ci avviciniamo a settembre e settembre, si sa, è mese di matrimoni. Vediamo qualche regalo originale alternativo alla solita “busta”.
Settembre – come maggio e giugno – è uno dei mesi in cui, solitamente, si celebrano più matrimoni in virtù del clima temperato e mite: c’è ancora caldo ma non è torrido come nei mesi di luglio e agosto. Pertanto molti di noi parteciperanno a più di un matrimonio il prossimo mese.
Essere invitati ad un matrimonio da un lato è sempre una grande gioia nonché un’occasione per fare festa e stare insieme in allegria a parenti e amici, dall’altro lato, però, è anche motivo di crisi. La crisi riguarda soprattutto il regalo da fare agli sposi laddove essi non abbiano provveduto a fare una lista nozze.
Molti se la cavano con la classica “busta” con soldi. Ma, ammettiamolo, è un’idea davvero banale. Se vogliamo distinguerci, dunque, niente busta. Ci sono tantissimi regali molto più originali e anche utili con cui stupire la coppia di sposi.
Matrimonio: con questi regali stupirai gli sposi
Sei stata invitata ad un matrimonio ma non hai idea di che cosa regalare agli sposi? No alla classica busta con i soldi: sarà sicuramente un modo pratico per togliersi da ogni imbarazzo ma è un’idea decisamente poco originale. Vediamo qualche regalo utile e che, soprattutto, ti farà distinguere da tutti gli altri invitati.
Se gli sposi ancora non vivono insieme e non hanno ancora acquistato tutto ciò che serve per la casa, allora stupiscili con l’elettrodomestico del momento: la friggitrice ad aria. Pratica come una friggitrice ma salutare come il forno, permette di realizzare fritture sane e croccanti in poco tempo. Se sai che amano impastare puoi optare anche per una bella planetaria per realizzare pasta, pane, pizza a casa,
Gli sposi amano viaggiare? Sorprendili con un set di valigie e beauty di ultima generazione: pratici e molto spaziosi. In alternativa puoi optare per un “cofanetto” e regalare loro un weekend in qualche capitale europea che non hanno ancora visitato.
Gli sposi amano più di ogni cosa la buona cucina? Allora qui vai con un grande classico: regala loro una cena in un ristorante di uno chef stellato. In alternativa, se non sei sicura su quale sia il loro chef preferito, punta su un bel set di coltelli da cucina. Accompagna il tutto con una bottiglia di champagne e il successo è assicurato.
Infine se hai un budget limitato ma vuoi comunque fare una bella figura ed essere originale, puoi optare per qualche oggetto di design per la casa. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i prezzi: soprammobili con forma particolari, lampade o anche caffettiere vintage accompagnate magari da un bel set di tazzine da caffè.