Med presenta il nuovo battello pneumatico: sarà destinato alla Guardia di Finanza

Grande attesa per il modello RHIBS, prodotto dal GRUPPO MED e che sarà ormeggiato il prossimo 30 maggio presso l’area dedicata della Guardia di Finanza a Venezia

Il prossimo 30 maggio, al Salone Nautico di Venezia, sarà presentato il battello pneumatico studiato da MED DEFENSE e che sarà destinato alla Guardia di Finanza. Un modello unico, studiato per permettere a chi lo utilizzerà, di lavorare nelle migliori condizioni possibili. E di sfruttare al cento per cento le innovazioni.

Il gruppo Med ha progettato il modello destinato alla Guardia di finanza – Cityrumors.it

Il battello pneumatico sarà presentato dalle 11 alle 13 presso lo spazio della GDF – Area Scali. Si tratta di un modello prodotto da MED DEFENSE, una delle divisioni del Gruppo Med, che ha sede a Cervia e che da oltre 20 anni progetta, sviluppa e realizza battelli professionali, per uso militare, professionale e civile sfruttando il meglio dello state of art della tecnologia marina. E’ specializzata nella produzione dedicata alle pubbliche amministrazioni italiane, come di RHIBS per gli stakeholder militari stranieri.

Il modello che sarà presentato il prossimo 30 maggio  è uno dei RHIBS con cui il GRUPPO MED si è aggiudicato la gara contrattualizzata nel maggio dello scorso anno. La fornitura è stata consegnata e collaudata in quattro scaglioni da agosto 2023 a febbraio, con un mese di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale originale. Le imbarcazioni fanno parte oggi della dotazione di diverse Stazioni Navali dislocate su tutto il territorio nazionale.

Uno dei modelli del Gruppo Med Defence – Cityrumors.it

I compiti di polizia economico-finanziaria, giudiziaria e militare

Progettate con dotazioni tecnologiche evolute e capaci di raggiungere le performance più elevate per i reparti subacquei della Finanza, sono state pensate per svolgere compiti di polizia economico-finanziaria, giudiziaria, militare e di sicurezza, spesso cooperando con altre amministrazioni ed enti statali in operazioni congiunte. Per la presenza del RHIBS in Salone, il ringraziamento del GRUPPO MED va a tutti gli uffici e gli uomini coinvolti della Guardia di Finanza, che per primi hanno permesso lo svolgimento della presentazione. E alla direzione del Salone Nautico di Venezia per il supporto logistico e organizzativo.

Gestione cookie