Quando la volpe non arriva all’uva, dice che è acerba. Un proverbio che si addice molto bene a Meghan Markle
Le problematiche e le tensioni tra i Duchi di Sussex e la famiglia reale britannica sono molteplici e sono noti a tutto il mondo, soprattutto fa parlare la querelle tra la coppia di duchi del Sussex e il resto della famiglia Windsor a seguito della “fuga” in California.
Una specie di gioco delle parti in cui i Sussex, soprattutto, lanciano messaggi trasversali e subliminali alla famiglia reale, attraverso documentari, libri, dichiarazioni più o meno esplicite, che stanno facendo parlare l’opinione pubblica alle prese con supposizioni e chiacchiericci.
Specialmente in un momento delicato come questo, in cui sia il Re Carlo III che la nuora Kate Middleton sono alle prese con questioni di salute piuttosto importanti, entrambi in cura chemioterapica, le frecciatine che arrivano al loro indirizzo da Montecito, in California, dove si sono trasferiti Meghan e Harry, fanno ancora più male.
Meghan, quel commento su Kate proprio non piace
Ma a quanto pare la questione della querelle tra Meghan e Kate Middleton parte da molto più lontano rispetto a quello che si può pensare. Prima ancora che l’ex attrice entrasse a far parte della vita della famiglia reale britannica, nel 2106, la Markle era già alle prese con delle frecciatine e commenti poco lusinghieri nei confronti di Kate Middleton, a quanto pare suo bersaglio prediletto.
Nel 2014, questa l’epoca dei fatti, Meghan Markle aveva un blog intitolato “The Tig“, dove pubblicava post relativi a eventi e argomenti di lifestyle. In un vecchio post in cui parlava della principessa libica Alia al Senussi, la Markle ha fatto un riferimento anche a Kate Middleton, allora molto lontana dal diventare sua cognata. Il post iniziava con la frase “le ragazzine sognano di diventare principesse”, e lei stessa affermava di voler diventare come “She-Ra, la principessa guerriera” dell’Universo di He-Man.
A completamento della sua frase, ha poi aggiunto nel post: “Le donne adulte sembrano conservare questa fantasia infantile. Basta guardare la pompa magna che circonda il matrimonio reale e le infinite conversazioni sulla principessa Kate”. Insomma, già in tempi non sospetti, la duchessa di Sussex aveva esternato la sua poca simpatia nei confronti di Kate Middleton, anche se poi lei stessa ha seguito lo stesso “destino”, in qualche modo, quando la sua relazione con il Principe Harry è diventata di dominio pubblico e poi è sfociata col matrimonio (il che ha determinato anche la chiusura del blog).