Il fai-da-te regala sempre gioie incommensurabili. Ecco una mensola vintage creata con due oggetti presenti in casa. Risultato sorprendente.
Una delle gioie più grandi è quando invitiamo amici o parenti in casa che proferiscono questa frase: “Ma che bella stanza, dove l’hai trovate queste cose, sono stupende?”. La risposta fa crescere l’autostima. “L’ho fatto io, a chilometri zero”.
Tutto merito del fai-da-te. Un hobby talmente radicato da persistere ai cambiamenti delle ere, resistente perfino a un mondo digitalizzato. Dispositivi e Intelligenza artificiale non sono riusciti a mandare in pensione la voglia di una persona di preferire un oggetto reale piuttosto che figlio del metaverso.
I progetti fai-da-te esaltano la creatività, abbelliscono una casa a tua immagine e somiglianza. Riflettono la tua personalità, e alla fine ti fanno risparmiare un sacco di soldi. Addirittura guadagnare se poi decidi di venderla a qualche interessato. In questo contesto ecco una mensola vintage che sta spaccando in rete.
Mensola vintage: l’utile del riciclo e il dilettevole del fai-da-te per l’arredamento
È un successo a tutto tondo: per crearla ti basta riciclare alcuni oggetti presenti in casa, praticamente non devi spendere un euro: l’autostima s’impenna e la creatività sale al potere. Di che si tratta? Di una mensola vintage figlia della scatola della pizza.
Gli esperti di riciclo creativo assicurano che è possibile realizzare uno scaffale migliore di un altro, utilizzando semplici cartoni per pizza vuoti, un po’ di carta di legno, vernice o tessuto per coprire la spessa base di cartone ed evitare così di contaminare l’ambiente. L’utile in un mondo dove il riciclo è un’arma potentissima contro il cambiamento climatico, il dilettevole del vintage per arredare la casa. In mezzo a tanti scaffali realizzati con cartoni della pizza, uno in particolare ha colpito i quasi 300mila follower di Jailza Anjos di “DIY Decorazione e Stile”.
È stato realizzato disegnando un ottagono sulla scatola della pizza, ritagliato e rivestito su entrambi i lati con carta da legno autoadesiva. Il passo successivo è stato quello di incollare i bastoncini di legno attorno ai bordi, uno sopra l’altro fino a formare una sorta di “muro”. La designer sudamericana ha consigliato per questo passaggio una pila di 12 bastoncini tra ciascun vertice. Et voilà siamo già all’ultimo passaggio di questa mensola vintage: incollare o avvitare l’anello della lattina per appendere il ripiano della scatola della pizza riciclata. Ora libero sfogo alla tua fantasia: puoi decorarla a tuo piacimento. Lei, Jailza Anjos ci ha messo le piante all’interno di questo ornamento. Tu puoi fare di meglio?