Metti insieme questi semplici consigli ed in una sola settimana vedrai un cambiamento radicale: addio centimetri di troppo

Scopri come sgonfiarti e perdere persino un kg di troppo, seguendo alcuni semplici accorgimenti. I risultati saranno veloci.

Con l’arrivo della bella stagione, sempre più persone tendono a cercare di rimettersi in forma per indossare senza problemi magliette senza maniche, shorts o minigonne. Posto che ognuno dovrebbe sentirsi libero di indossare ciò che gli piace, senza preoccuparsi del parere altrui ma godendo della bellezza della vita, ogni tanto vedersi e sentirsi meglio può far bene all’umore.

Gli accorgimenti per sgonfiarsi in una settimana
Come sgonfiarsi in una settimana senza dieta (Cityrumors.it)

La buona notizia è che per riuscirci non serve necessariamente mettersi a dieta. Spesso basta seguire alcune semplici regole per vedere il proprio corpo cambiare e sgonfiarsi naturalmente. E tutto sentendosi anche più energici e in forma che mai. Ecco, quindi, quali sono gli accorgimenti che possono cambiarti la vita in meglio.

Come sgonfiarsi in una settimana senza dieta

Spesso si pensa che per dimagrire o sgonfiarsi sia necessario seguire una dieta restrittiva. La verità è che nella maggior parte dei casi (a meno di non dover perdere molti chili, per i quali è sempre meglio rivolgersi a un nutrizionista) basta mettere a punto alcuni piccoli accorgimenti. Questi, tutti insieme, faranno la differenza consentendoti di perdere peso facilmente ma, soprattutto, di sgonfiarti e di vederti meglio allo specchio.

I trucchi per sgonfiarsi in una settimana
Più sgonfia in una settimana? Fai così! (Cityrumors.it)

Iniziamo con la regola principale che è quella di bere. Ovviamente è da preferire l’acqua naturale, mentre bibite dolci o gassate andranno evitate. Bevendo si sente meno la fame, si idrata l’organismo e lo si aiuta a lavorare meglio. Fatto ciò è bene tagliare gli zuccheri. Ciò non significa non mangiare più dolci ma riservarli magari al week end. Eliminando merendine e gelati e preferendogli pancake fatti in casa o yogurt con frutta, si mangerà comunque senza rinunciare al gusto ma sentendosi più sazi.

Un altro accorgimento utile è quello di evitare tutti i cibi ultra processati preferendo quelli più naturali. Anche il sale andrebbe ridotto, in modo da evitare la ritenzione idrica. Inoltre se non se ne mangiano abbastanza è bene aumentare l’apporto di proteine. Queste aiuteranno a saziarsi prima donando anche maggior vigore. Infine è bene iniziare a muoversi, magari concedendosi una camminata tutti i giorni. Questo esercizio, da solo, aiuta a perdere peso e a tonificarsi e fa bene anche all’umore.

E parlando d’umore, è bene evitare in tutti i modi lo stress. Per riuscirci si può provare con lo yoga o con la meditazione. E tutto ricordando che l’organismo ha bisogno delle giuste ore di riposo. Dormendo quanto serve e mantenendo dei ritmi il più possibile regolari, si avvertirà meno la fame e si riuscirà a seguire uno stile di vita più sano. Piccoli accorgimenti che messi tutti insieme faranno presto la differenza e ti aiuteranno a sentirti più in forma che mai. Provare per credere.

Gestione cookie