Metti una bustina da tè in questa zona della casa la sera: al mattino profumerà come mai prima

La bustina da tè non va buttata dopo averla usata: ecco come riciclarla per profumare e eliminare i cattivi odori dalla casa.

Durante le giornate invernali cosa c’è di meglio che una bella tazza di tè? Ne esistono di diversi, in tantissimi gusti, ed è quindi una bevanda molto golosa e funzionale, perfetta da bere per riscaldarsi quando fa freddo. 

Bustina del tè: come usarla in casa
Come usare e riciclare la bustina del tè – cityrumors.it

Dopo aver usato la bustina da tè, il filtro che serve per aromatizzare l’acqua calda, non ci si pensa due volte a cestinarla, convinti che non serva più a nulla. In realtà si può riutilizzare per uno scopo molto utile in casa che ci aiuta a risolvere un problema fastidioso e risparmiare anche qualche soldo in prodotti per la casa.

La bustina da tè per profumare la casa

La bustina da tè può fungere da ottimo deodorante per gli ambienti. Posizionarla in punti strategici della casa aiuta ad assorbire i cattivi odori, quindi è perfetto metterla in cucina o in bagno che sono gli ambienti in cui di solito si diffondono maggiormente gli odori. In particolare la bustina del tè neutralizzerà la puzza che proviene dagli scarichi che sono il covo di rifiuti alimentari, batteri e germi.

Inoltre, nelle tubazioni che non vengono manutenute regolarmente, si accumulano depositi di grasso, residui di sapone e calcare e tutto ciò è responsabile dei cattivi odori. Di solito si contrasta questo problema usando prodotti chimici che però sono aggressivi e nocivi per la salute umana e per l’ambiente.

Bustina del tè: utile per eliminare i cattivi odori provenienti dagli scarichi
La bustina del tè si può usare per eliminare i cattivi odori provenienti dagli scarichi – cityrumors.it

Inoltre questi possono danneggiare ulteriormente delle tubature già compromesse e a quel punto sarà necessario chiamare l’idraulico e sostenere anche una spesa piuttosto consistente. Un trucco semplice ed economico da usare prevede appunto l’impiego della bustina del tè. Per prima cosa bisogna far asciugare i filtri dell’infuso al sole per disidratarli (va bene anche porli in una ciotola e posizionarla sul termosifone).

Quindi mettere due o tre bustine del tè sullo scarico del lavandino prima di inumidirle sotto il getto d’acqua del rubinetto. Chiudere lo scarico e lasciare che queste assorbano gli odori. Il mattino seguente non si avvertirà nessuna puzza, segno che questo trucco ha funzionato. Ogni sera si può fare questo procedimento usando le bustine del tè che si sono accumulate durante la giornata.

Questo rimedio è tanto efficace anche per il frigorifero perché i filtri lo deodoreranno efficacemente, assorbendo i cattivi odori. Che sono dovuti ad esempio al cibo andato a male o conservato in modo scorretto. In questo modo si ricicleranno le bustine del tè che di solito vanno buttate senza pensarci ma che sono in realtà portentose per liberarsi di eventuali “puzze” in casa.

Gestione cookie