Moda autunno-inverno, gli otto colori di tendenza

Ogni stagione ha i suoi colori ed i suoi must have: ecco cosa non può mancare in guardaroba in questi mesi

Ogni periodo ha le sue mode e le sue tendenze, soprattutto ogni stagione ha i suoi colori di riferimento. Scegliere outfit trendy non è sicuramente l’aspirazione di tutti, ma sono decisamente pochi coloro che non fanno caso ai capi più in voga del momento.

Colori moda
Moda autunno-inverno – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Anche la moda è molto soggettiva perché non è detto che un colore definito di tendenza possa rientrare nei gusti di tutti o possa sposarsi bene con il colorito di chiunque, ma ciò non toglie che quando si tratta di essere fashion ci sono delle regole da seguire. A dettare legge sono, negli ultimi tempi, anche le influencer che, attraverso i social, danno consigli e propongono i capi più in del momento. Andiamo quindi a vedere quali sono le colorazioni da utilizzare in questo periodo, stando chiaramente al parere degli esperti.

Il nude resta la sfumatura più sensuale

A fare un quadro chiaro della situazione è Vogue che spiega che qualcosa è cambiato. Dopo le ultime fredde stagioni caratterizzate da sfumature accese, è arrivato il momento di tornare sulle note sature che al meglio descrivono i prossimi mesi. Tra i colori moda dell’autunno inverno 2023 2024 torna protagonista il grigio come alternativa al nero totale, descrivendo una nuova immagine rigorosa ma meno irriverente, mentre il blu notte tinte i grandi classici e il marrone è di una dolcissima sfumature “cioccolato al latte”, anticipando così i dessert delle feste.

Colori moda
I colori invernale di tendenza – Cityrumors.it (PixaBay)

 

Il rosso è il grande protagonista, dalle fiamme del fuoco a quelli della cera lacca, così viene espressa l’immagine di una femminilità piena e consapevole che vuole attrarre. Infine il nude che ora si conquista il nome di sfumatura più sensuale, pronta a essere indossata per sedurre in naturalezza.

Approvati quindi il grigio, il rosso scuro, il rosso Ferrari, il blu notte, l’iris un colore che non è intenso come il viola e nemmeno brillante come il Very Pery ma è classificabile come una delicata tonalità che si combina con la palette dei marroni più caldi, il nude, il cioccolato al latte e il giallo caldo. Impossibile dunque non avere almeno un capo di questi colori nell’armadio se si vuole dettare le regole in fatto di moda e tendenze.
Gestione cookie