La mortadella in tutte le diete? L’esperto non ha dubbi

La mortadella è sicuramente uno dei cibi più amati dagli italiani. Ma può andare in tutte le diete? L’esperto non ha assolutamente dubbi.

Come ben sappiamo, le diete non sono molto amate dagli italiani, ma sono spesso necessarie anche per mettersi a riparo da qualsiasi problema di salute. Iniziare un periodo simile significa anche non mangiare diversi cibi che fanno parte quasi sempre del nostro quotidiano.

Mortadella dieta parere esperto
Il parere dell’esperto sulla mortadella nella dieta – cityrumors.it – foto Pixbay

Tra questi c’è sicuramente la mortadella. Stiamo parlando di un alimento presente in quasi tutte le nostre giornate considerando sia la sua bontà che la possibilità di metterla ovunque. Ma ora arriva una notizia che fa felici milioni e milioni di italiani: questo cibo può essere inserito tranquillamente in una dieta. A spiegarlo è Mauro Minelli in un’intervista all’Adnkronos.

Perché la mortadella può andare in tutte le diete?

Ma perché la mortadella può andare in tutte le diete? Stando a quanto riferito dall’immunologo, questo alimento ha “un valore proteico molto importante ed è quindi molto saziante. Inoltre, essendo ricca di vitamine del gruppo B aiuta i processi metabolici, ossia quei passaggi che consentono a grassi, proteine e carboidrati di poter collaborare tra di loro“.

Stiamo parlando anche di un cibo con tanti minerali e, quindi, il nostro sistema immunitario è pronto ad avere dei vantaggi. Insomma, da oggi in poi possiamo dire che la mortadella può essere inserita in tutte le diete naturalmente in una dose che consente di non avere problemi di salute. Come per ogni cibo, mai abusare, ma mangiare il giusto per non dover rinunciare all’alimento.

Gli italiani non rinunciano alla mortadella

Mortadella dieta parere esperto
Gli italiani pronti a non rinunciare alla mortadella – cityrumors.it – foto Pixbay

Gli italiani non hanno nessuna intenzione di rinunciare alla mortadella. E’ la notizia che può essere utilizzata in ogni dieta è quella che tutti si aspettavano. Ma, come detto in precedenza, nessuna esagerazione perché altrimenti poi si rischia di avere altri problemi di salute.

Il consiglio dell’immunologo è quello di poter mangiare il tutto nella norma. Un qualcosa che sicuramente fa felici in molti e possiamo dire che ora ogni decisione sulla dieta con un sapore sicuramente molto diverso.

Gestione cookie