Nel+2024+il+calendario+diventa+interattivo%2C+cos%C3%AC+ti+aiuta+a+gestire+la+tua+vita
cityrumorsit
/lifestyle/nel-2024-il-calendario-diventa-interattivo-cosi-ti-aiuta-a-gestire-la-tua-vita.html/amp/
Lifestyle

Nel 2024 il calendario diventa interattivo, così ti aiuta a gestire la tua vita

Tenere sotto controllo tutti gli impegni non è semplice, in questo nuovo anno tutto diventa più semplice grazie al calendario interattivo.

La vita di molti di noi è davvero frenetica, tra impegni di lavoro e gestione della famiglia, a cui possono aggiungersi anche impegni legati agli hobby o eventuali altri appuntamenti extra, quali cene con amici e parenti o quelle legate ai compagni di scuola dei figli.

Il calendario da scrivania è ormai sempre meno diffuso – Foto | Cityrumors.it

Tenere fede a tutto non è comunque così semplice, anche chi solitamente ha una memoria di ferro o quasi può avere la mente occupata da questioni che reputa importanti, per questo può essere facile dimenticarsi di quanto stabilito.

Non ci si deve comunque abbattere né si deve necessariamente accettare di fare brutta figura con chi è vicino a noi. È possibile supplire a questa situazione grazie alla tecnologia, che ci viene in aiuto in tante questioni della nostra quotidianità. Chi lo desidera può infatti usufruire di un calendario interattivo, utile per tutta la famiglia.

Il calendario interattivo ti aiuta a non sbagliare

Le agende cartaceee sono ormai diventate quasi un ricordo, nonostante ci sia chi ancora non riesce a rinunciarci ed è fedele al vecchio metodo per ricordare i vari impegni. A volte, però, anche in questo caso si può arrivare a sbagliare, come può accadere se si è convinti di avere segnato un appuntamento, mentre poi magari presi dalla fretta non lo si è onorato.

Anche questo sistema però ha un’altra falla che è importante considerare. Nella maggior parte dei casi, infatti, lo si utilizza soprattutto per sé, non per gli altri componenti della famiglia, per questo può diventare difficile rammentare loro qualcosa che dovrebbero fare. Niente paura, è possibile sfruttare un’alternativa davvero efficiente e allo stesso moderna, che potrebbe conquistare un po’ tutti.

L’idea è venuta a Skylight, società produttrice di cornici per foto intelligenti, che ha deciso di lanciare un accessorio che prende il nome di Skylight Cal Max, che non è altro che un calendario familiare intelligente. Si tratta di una versione avanzata e più grande rispetto a quello attualmente disponibile sul mercato, visto che si passa da 15 a 27 pollici, così da avere una visione d’insieme più lineare e non farsi sfuggire alcun dettaglio.

Il calendario digitale interattivo firmato Skylight – Foto | Skylight – Cityrumors.it

Tra le modifiche c’è anche la risoluzione, che risulta essere migliore rispetto al passato, oltre allo spazio più ampio, che consente di vedere facilmente i programmi di tutti a colpo d’occhio. Si può inoltre sincronizzare il tutto con gli altri servizi online usati da ognuno ed evitare così di dimenticare qualcosa che può essere importante.

Efficiente e bello da vedere

Come accade per altri strumenti simili, anche questo calendario smart può essere personalizzato sulla base di chi lo utilizza. È infatti possibile scegliere tra varie cornici intercambiabili, così da poterlo rendere armonico con l’arredamento della casa. Oltre al bianco e nero, è stata realizzata anche una versione shadow box in alluminio e antracite, disponibile a partire da giugno, quando inizieranno le spedizioni per chi deciderà di ordinarlo.

Da sottolineare inoltre lo schermo antiriflesso, utile per essere utilizzato anche in condizioni di luce non ottimali. Ognuno può decidere dove poterlo posizionare, c’è chi ad esempio ritiene ideale metterlo nei pressi del tavolo in cui si fa colazione, soluzione perfetta per chi vuole avere un quadro aggiornato sin dalla mattina di quello che andrà a fare sia in quella giornata sia in quelle successive.

È inoltre consentito aggiungere eventi direttamente sul touchscreen dei dispositivi e vedere i calendari di tutti contemporaneamente. Si possono integrare in modo semplice i servizi analoghi forniti da Google, Apple e Outlook (sono supportati anche Yahoo e Cozi) o sfruttare l’app fornita dall’azienda.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Sciopero treni, giornata da incubo: disagi per i passeggeri

Chi sperava che la protesta potesse procurare pochi problemi si è dovuto ricredere. Non sono…

22 minuti ago

Dallo sfogo sui social all’arresto dell’ex fidanzato: la terribile storia di una 22enne

Una vicenda che ha fatto il giro del web e non sono mancate le critiche…

45 minuti ago

Jovanotti commuove i fan: il ricordo del fratello morto è da brividi

Jovanotti tornerà nei palazzetti a Marzo 2025. La passione per la musica gliel'ha trasmessa suo…

5 ore ago

Mandato d’arresto Netanyahu, l’equilibrista Tajani: “Rispettiamo la Corte ma…”

Il vice-premier dopo giorni di silenzio parla della decisione della Corte penale internazionale su Netanyahu:…

6 ore ago

Paura degli hacker? Le tre linee guida chiave per aumentare le proprie difese

Il fenomeno dell'hackeraggio si fa sempre più frequente, ragion per cui sono state identificate tre…

6 ore ago

Napoli-Roma, Salvatore Esposito: “So come riportare la pace fra i tifosi”. L’appello dell’attore

Napoli-Roma, Salvatore Esposito sarà allo stadio. Il Genny di Gomorra torna anche su Sky Cinema…

7 ore ago