Nessuno+usa+pi%C3%B9+le+tende+in+casa%2C+al+loro+posto+metti+questo+ed+%C3%A8+molto+pi%C3%B9+chic+%28ed+%C3%A8+a+costo+zero%29
cityrumorsit
/lifestyle/nessuno-usa-piu-le-tende-in-casa-al-loro-posto-metti-questo-ed-e-molto-piu-chic-ed-e-a-costo-zero.html/amp/
Lifestyle

Nessuno usa più le tende in casa, al loro posto metti questo ed è molto più chic (ed è a costo zero)

Le tende in casa sembrano ormai passate di moda, ci sono soluzioni decisamente più economiche e soprattutto nuove che fanno tendenza.

I tendaggi sono essenziali in ogni ambiente ma vengono adoperati non solo per evitare sguardi indiscreti e, chiaramente, fare ombra e quindi sostenere il bilanciamento climatico interno. Il loro scopo è talvolta quello di adornare lo spazio, renderlo più caldo e confortevole e quindi sono selezionati con uno scopo molto vario.

Tende in casa addio, è questa la soluzione innovativa (cityrumors.it)

Questo resta sempre possibile ma è pur vero che le mode cambiano, ci sono nuove tendenze e possibilità ed è proprio questo il caso. Un’occasione per cambiare un po’ e dare un tocco fresco e nuovo al proprio spazio abitativo.

Tende in casa addio, è questa la soluzione innovativa

Un’ottima idea alternativa quando si tratta delle tende è sicuramente quella delle persiane che, anche se sono vintage concettualmente, sono tornate di gran moda negli ultimi anni. Non solo quelle di legno, che ovviamente sono le più belle ma anche costose e comunque difficili da manutenere, ma anche in PVC o alluminio, materiali resistenti e ottimali per le intemperie.

Alternativa alle classiche tende in casa (cityrumors.it)

Queste offrono privacy, sono particolari e donano anche un tocco molto chic all’ambiente. Una validissima idea per chi non vuole apporre la solita tenda. Un’altra soluzione che funziona molto bene è quella delle piante da interni. Queste infatti possono essere ottimali per creare un ambiente confortevole e uno spazio abitativo degno di nota ma sono ideali anche per impedire che dall’esterno si possa vedere in casa senza problemi.

Possono essere posizionate a soffitto, così da generare proprio una barriera, migliorando la qualità dell’aria e quindi abbellendo lo spazio. Si può anche pensare di adoperare dei pannelli a vetro che siano di tipo artistico e quindi colorati e ideali per abbellire lo spazio ma, al tempo stesso, anche perfetti per rendere massima privacy. Si possono fare anche con il fai da te e quindi sono poco costosi e facili da applicare.

Sul web si trovano di ogni tipologia o, addirittura, in grado di cambiare quindi sia effetto specchio dall’esterno che, all’occorrenza, vetro normale. Ci sono quelli semplici opachi, oppure colorati. In questo caso non c’è ingombro perché si vanno ad ancorare direttamente al vetro ma si ottiene anche una protezione poiché fungono da barriera per i raggi solari e quindi aiutano a mantenere in modo eccellente l’ambiente e il clima interno. 

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Recent Posts

Caso Chiara Petrolini, dal viaggio in Giappone all’ossitocina: cosa non torna

Il caso di Chiara Petrolini continua a tenere banco. Ci sono ancora diversi punti da…

1 ora ago

Neonati uccisi e sepolti, arrestata la madre: la 22enne Chiara Petrolini accusata di omicidio

I carabinieri hanno arrestato questa mattina Chiara Petrolini: è accusata di aver ucciso e sepolto…

1 ora ago

Boom posti di lavoro: i dati parlano chiaro

In Italia c'è stato un vero e proprio boom di posti di lavoro. I dati…

2 ore ago

Vannacci e il nuovo partito, ora non ci sono più dubbi: arriva l’annuncio

Roberto Vannacci a Viterbo per il primo raduno dei suoi seguaci. E direttamente dalla Tuscia…

3 ore ago

Walkie talkie esplosivi, l’esperto: “Ecco come funzionano” – ESCLUSIVA

Lorenzo Zacchi di Geopolitica.info in esclusiva ai nostri microfoni sui walkie talkie esplosivi utilizzati da…

3 ore ago

Ritorna l’incubo terrorismo, attacco con coltello: bilancio grave

Ritorna l'incubo terrorismo in Europa. Nella serata di giovedì 20 settembre attacco con coltello in…

4 ore ago