Hai bisogno di un punto fermo pronto ad affrontare qualsiasi sfida? Il coraggio è parte delle persone nate sotto questi segni zodiacali.
“Il vero significato del coraggio è avere paura – e poi, con le ginocchia che tremano e il cuore che batte, fare comunque il salto”, disse la saggia Oprah Winfrey. In effetti, come darle torto: tutti proviamo paura nel fare qualcosa di rischioso (altrimenti saremmo solamente incoscienti), ma la vera differenza sta nell’atteggiamento che adottiamo: c’è chi si fa sovrastare dal mare mosso, e chi, l’onda, decide di cavalcarla.
La paura, spesso associata a condizioni di pericolo, ci porta a sentirci vulnerabili e ci spinge a cercare protezione. Si tratta di un istinto naturale e radicato nel genere umano. Ma è proprio quando andiamo oltre questi limiti che siamo alla ricerca di una vera soluzione o, finalmente, riusciamo a uscire da una zona di comfort che tanto comfort non è.
Ovviamente, questo richiede uno sforzo importante, tanto che ad entrare in gioco dev’essere anche la determinazione: più il motivo si rivela importante, più sarà spontaneo trovare la forza. Per questi segni zodiacali, però, questa pare essere una prassi irrinunciabile in ogni ambito della loro vita. Secondo gli astrologi, ci sono persone che hanno un’indole naturale che li spinge oltre la paura.
I segni più coraggiosi dello zodiaco
Se parliamo di coraggio, è impossibile non inaugurare questa classifica con lui, l’Ariete. Questo segno di fuoco è il primo a imbarcarsi in un’avventura, indipendentemente dai rischi o dalle difficoltà che incontra lungo il percorso. Il segreto? L’Ariete ha un coraggio naturale che segue l’influenza di Marte (suo pianeta guida) e lo rende intraprendente e determinato. Questo aspetto si riflette anche nei confronti di chi vuole bene e gli chiede supporto. La sua forza? Inarrestabile.
Si continua con un altro segno di fuoco, il Leone. Le persone nate sotto questo segno sono piene di fiducia, illuminate dall’energia del Sole, pianeta che li governa. Anche se possono sembrare vulnerabili alle pressioni e alle critiche, rimangono leali agli amici, che difendono fino alla fine. La loro natura radiosa e carismatica li rende leader naturali, sempre pronti a brillare e a guidare gli altri con il loro esempio.
E poi loro, gli avventurosi Sagittario. I nati sotto questo segno non hanno paura di esplorare l’ignoto, grazie all’influenza espansiva di Giove e al loro elemento, anch’esso il fuoco. Hanno il desiderio di vivere al massimo e condividono la gioia con coloro che li circondano. La loro natura avventurosa e ottimista li spinge a cercare nuove esperienze e a diffondere positività ovunque vadano. Vuoi provare a fermarli? Potresti pentirtene.