Il Noleggio a lungo termine è sicuramente una forma molto particolare di noleggio che presenta una serie di vantaggi che fanno sicuramente impazzire tutti. Per chi non lo sapesse, questa formula non obbliga al riscatto del veicolo alla scadenza del contratto: il cliente deve semplicemente restituire la vettura alla società. Chi decide di sottoscrivere un contratto di NLT, paga semplicemente una quota mensile in cui vengono ricompresi servizi interessanti come il soccorso stradale, l’RCA, la manutenzione della macchina, il cambio gomme. Non bisogna più preoccuparsi del bollo auto: la tassa automobilista è prevista per tutti i soggetti che hanno in possesso un’automobile. Nel caso di questo contratto, non si entra mai in possesso della vettura.
Oggi è possibile rivolgersi a numerose società di noleggio lungo termine e sul web sono nati diversi portali alquanto interessanti. Noleggiolungotermine è tra i siti migliori d’Italia: con la massima trasparenza e con una precisione fuori dal comune, le offerte presenti non possono di certo passare inosservate. Sul portale noleggiolungotermine ci sono tantissime sezioni interessanti e c’è anche la possibilità di mettersi in contatto con le varie società (sono presenti più di 10.000 offerte di noleggio) o di inviare un feedback direttamente all’azienda del sito. Forse in pochi lo sanno, ma anche le aziende possono richiedere un Noleggio a lungo termine (o anche un leasing). Le auto aziendali, spesso e volentieri, devono viaggiare per diversi chilometri e devono essere sempre funzionanti.
Se una vettura crea una problema, rallenterà e non poco il lavoro della determinata azienda. Il guidatore, poi, deve muoversi in condizioni di grande sicurezza: in poche parole, devono azzerarsi i rischi. Il NLT ha sicuramene permesso maggiore elasticità: le aziende non hanno più grosse preoccupazioni e non devono fronteggiare problematiche relative agli spostamenti. Le aziende, stringendo un legame simile, sanno anche perfettamente quando avverrà l’eventuale cambio vettura o quando arriverà la data della restituzione dell’auto. In poche parole, è possibile programmare con grande facilità. Come prevedibile, un contratto simile abbassa i costi necessari al mantenimento da parte dell’azienda: a fine mese, senza alcun colpo di scena, la società sa già perfettamente quando dovrà spendere. Non è possibile invece fare previsioni sul carburante e sui consumi in generale: la benzina è comunque un qualcosa che non ha sempre lo stesso costo. In una settimana, possono esserci fluttuazioni anche molto evidenti che possono far esaltare i clienti o semplicemente abbatterli.
C’è un altro aspetto importante da ricordare: diversamente dal leasing, con il Noleggio a Lungo termine non avviene la segnalazione agli enti di verifica creditizia come la tanto temuta Centrale Rischi. Prima di concludere l’articolo, facciamo un ragionamento sulle agevolazioni fiscali. Il vero vantaggio, però, sono le agevolazioni fiscali. Le aziende, attraverso questa formula, hanno altri due vantaggio: il poter dedurre le spese e il detrarre l’IVA. Senza imposte, il costo finale dell’intera prenotazione non può che scendere. Prima di fare un passo simile, l’azienda si rivolgerà probabilmente ad esperti e consulenti che possono guidarli verso la conclusione del contratto. Prima del momento delle firme, i soggetti in questione possono subito scegliere le formule, il numero di vetture da prendere e soprattutto tutti quei servizi che possono adattarsi al meglio alle esigenze aziendali.
Nel 2023, il giro d’affari del Noleggio a Lungo Termine ha superato i 7,5%: i dati stanno salendo di giorno in giorno. Per le aziende, quindi, è meglio chiudere un tipo di contratto simile: in un solo colpo, c’è la possibilità di cambiare continuamente veicoli, c’è l’opportunità di mantenere sotto i controlli i costi e c’è il caso di avere già tutto nel frigorifero.
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…
La richiesta della Corte penale internazionale nei confronti del leader d'Israele apre scenari imprevisti, con…
Dalla storia di Anna, ad alcune poche e semplici regole per denunciare una violenza subita…
Dall'interrogatorio di Chiara Petrolini emergono nuovi dettagli in merito al duplice infanticidio di cui è…