Non indossare questo colore in estate o peggiorerai la situazione: é assolutamente insospettabile

Ecco qual è il colore che in estate potrebbe farti soffrire di più il caldo. E non si tratta di quello a cui molti pensano!

Quando arriva l’estate, uno dei problemi più grandi riguardo il modo di vestirsi è sicuramente legato al caldo che si prova. Poter vantare scegliere leggeri e indumenti che mantengono freschi, infatti, a volte non basta. E in tal caso, un altro prezioso aiuto arriva sicuramente dalla scelta dei colori con i quali ci si veste.

Colore non indossare in estate
Ecco qual è il colore che scalda di più (Cityrumors.it)

A seconda del tono scelto, infatti, cambia l’assorbimento dello stesso dei raggi solari e, di conseguenza, la percezione del caldo. A tal proposito, un recente studio condotto in Giappone ha dimostrato come esista un colore del tutto insospettabile, ma che porta a sentire molto più caldo. E no, non si tratta del nero.

Indovina qual è il colore insospettabile e che fa sentire molto più caldo

Quando ci si veste in estate un aspetto da non trascurare è quello dato dalla scelta dei colori. Questi, infatti, possono assorbire i raggi solari in modo più o meno forte, portando a una sensazione di calore davvero estrema. Tra i tanti colori possibili, uno studio giapponese, ha rivelato, infatti, quello che assorbe maggiormente il colore. Se ad esempio citassimo il rosso, il verde scuro e il viola, quale colore ti sembrerebbe maggiormente in grado di scaldare?

Ecco il colore che scalda di più
Questo è il colore che scalda di più in assoluto (Cityrumors.it)

Ebbene, la risposta è solitamente diversa da quella che verrebbe alla mente. Lo studio ha, infatti, rilevato che il colore che assorbe il più il calore è il verde scuro. Insieme al nero, si tratterebbe quindi di un colore da preferire di sera o, se proprio lo si vuole indossare di giorno, nelle giornate con meno sole. In alternativa si può puntare su altre tonalità come il bianco, il giallo, il grigio e, a sorpresa, il rosso che assorbono meno calore aiutando a sentirsi più freschi anche nelle giornate in cui il sole è davvero forte.

Un particolare sicuramente inaspettato, ma che una volta noto può fare la differenza sia nel modo di vestirsi che in quello di percepire il colore e di vivere le giornate più calde di quest’estate. Riassumendo, quindi, via libera a colori chiari e persino al rosso. Mentre da bandire o quantomeno da evitare nelle giornate con tantissimi gradi e molto sole, sono il nero e, soprattutto, il verde scuro. Colore che a dirla tutta è quello che scalderà sempre di più. Un’informazione che può tornare utile in inverno o per le persone più freddolose.

Gestione cookie