Se hai voglia di confidarti con queste persone forse ti conviene cambiare idea: non ti daranno positività ma ti faranno demoralizzare.
Purtroppo non tutte le persone hanno un’indole positiva e gentile e infatti bisogna stare parecchio attenti alla gente con cui si decide di condividere i propri pensieri e i propri progetti.
Soprattutto quando si ha un progetto nuovo per il futuro tutto quello che si vorrebbe fare è poterlo condividere con le persone che ci circondano, in modo tale da poter spiegare la nostra idea e al tempo stesso poterci confrontare in maniera costruttiva. Purtroppo alle volte però si trovano delle persone che risultano essere abbastanza scorbutiche e che invece di accogliere positivamente quanto viene detto loro, hanno sempre da ridire e tutto quello che fanno è demoralizzare.
Se da una parte si tratta di un’inclinazione personale, dall’altra questo comportamento è dovuto all’influsso che i pianeti e le stelle hanno su di noi, visto che il periodo in cui nasciamo influenza particolarmente il nostro modo di comportarci una volta cresciuti. Sono tre in particolare i segni dello zodiaco a cui sarebbe meglio evitare di raccontare i propri fatti personali.
I tre segni che demoralizzano: non dire loro dei tuoi progetti futuri
• Il segno dei Gemelli: le persone che sono nate tra il 21 maggio e il 20 giugno sono conosciute per la loro doppia natura e, se dal una parte infatti sono molto solari e allegre, dall’altra potrebbero risultare essere particolarmente rigide e severe. In genere tendono a essere abbastanza pessimiste e proprio per questo motivo quando si parla loro di nuovi progetti storcono il naso e non si dimostrano per nulla entusiasti, ma sono particolarmente scettici a riguardo
• Il segno del Cancro: le persone nate tra il 21 giugno e il 22 luglio tendono a essere governate dalle loro emozioni e di conseguenza a non riuscire a controllarle al meglio. Infatti, se a volte possono essere particolarmente sensibili, in altri casi tendono a essere molto giudicanti, entrando in una spirale di pensieri negativi invidiando un po’ quello che fanno gli altri. Parlare loro quindi di un proprio progetto personale potrebbe scatenare proprio la loro invidia
• Il segno della Vergine: infine le persone nate tra il 23 agosto e il 22 settembre alle volte sono eccessivamente critiche nei confronti degli altri. È come se cercassero di trovare i difetti presenti nelle altre persone, anche se non lo fanno per arroganza ma semplicemente perché si preoccupano. Di conseguenza vogliono analizzare tutto a fondo in modo tale da capire se quello che è stato detto loro possa funzionare oppure no.