Anche tu sei ormai stanco degli aloni che restano sul pavimento? Non ti preoccupare, se usi questo risolverai i tuoi problemi.
Uno dei problemi che più spesso si riscontrano quando si fanno le pulizie di casa è la pulizia dei pavimenti. E’ sicuramente una delle zone più sporche della nostra abitazione, visto e considerato che vengono costantemente calpestati da scarpe spesso molto sporche e talvolta anche piene di terra e fango.
Per questo motivo i pavimenti vengono puliti almeno 2 o 3 volte a settimana, ma delle volte neanche l’aumentare della frequenza delle pulizie sembra bastare. Tendono infatti a crearsi degli spiacevoli aloni che restano li nonostante il pavimento sia stato appena lavato. Ma come fare per eliminarli in maniera definitiva o prevenirli? Lo vediamo subito.
Se stai cercando il metodo risolutivo per lavare il tuo pavimento senza lasciare alcun aloni sei nel posto giusto. Per ottenere un risultato eccellente bisognerà seguire alcuni passaggi nel dettaglio. Per prima cosa bisogna eliminare la polvere alla perfezione. Si inizia con scopa e palette o meglio ancora con l’aspirapolvere, per poi passare ad un panno cattura polvere, in modo da eliminare anche quella più fine che l’aspirapolvere non riesce a catturare.
Si può quindi passare al lavaggio vero e proprio e qui il detersivo ha un ruolo fondamentale. Bisogna infatti scegliere il detersivo giusto in base al nostro pavimento. Generalmente è consigliabile un detersivo sgrassante da applicare nelle zone dove sono presenti gli aloni. In caso di parquet o grès porcellanato bisogna però stare attenti a non utilizzare detersivi troppo aggressivi.
Spesso dipende da alcuni errori che commettiamo quando facciamo le pulizie. Ad esempio, possono essere causati dai detersivi sbagliati, caratterizzati da un ph troppo acido oppure dipende dall’eccessivo detersivo utilizzato per lavare. Il troppo detersivo, infatti, tende ad opacizzare in maggior modo pavimenti come il parquet o le piastrelle in ceramica.
Potresti anche non aver cambiato troppo spesso l’acqua. In questo modo stai solamente spargendo acqua sporca, cosa che accade in maggior modo quando si lava con il mocio. Anche nel caso in cui il mocio o lo straccio sia troppo bagnato rischi di creare degli aloni. In questo caso però sono aloni che dipendono dalle rimanenza dell’acqua che si è asciugata in modo errato. Ti basterà quindi strizzare bene lo straccio per evitare questo problema.
L'ex Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica italiana è duro nei confronti della Corte: "Non c'è…
Crescono i beneficiari dei premi di produttività, con un valore medio annuo di oltre 1.500…
Dopo aver depositato il ricorso in Cassazione, adesso l'avvocato Schembri prepara un'altra battaglia: "Per tutti…
Fedez è pronto a tornare sul Web con un nuovo podcast. Il cantautore di Rozzano…
L'aeroporto, che è quello che frequentato e .trafficato dell'Inghilterra, ha avviato la procedura d'urgenza per…
Diletta Leotta cambia i piani di Mediaset. La Talpa non funziona: ascolti troppo bassi per…