Cosa si può regalare alla suocera per Natale soprattutto se il rapporto ha bisogno di un riavvicinamento? Ecco alcune idee.
Natale è il momento dei regali e se farli ad alcune persone della nostra vita è facile verso altri la cosa è molto più complicata. In particolare c’è una figura con cui non sempre i rapporti sono dei migliori. Si tratta della suocera: può capitare di avere un bellissimo legame con la madre del proprio partner, ma molte volte non è così, anzi, si sa, spesso può essere decisamente problematico.
Sarà per quella sottile rivalità che si instaura in molte situazioni tra suocera e nuora, ma la relazione può essere difficoltosa anche tra suocera e genero. Al di là di quali siano le cause e le motivazioni che rendono il rapporto non ottimale, le feste di Natale sono sempre un’ottima occasione per un riavvicinamento. Non è solo per il solito banale concetto che “a Natale si è più buoni”, ma semplicemente perché è un momento in cui, complice l’uso di scambiarsi i regali, si può fare un passo per un perdono o una riconciliazione.
Anche nel caso non ci siano stati veri e propri contrasti, ma la relazione sia soltanto un po’ freddina, un regalo è un ottimo modo per sciogliere il ghiaccio e innescare un meccanismo di simpatia e di calore. Arriva però il momento della scelta: che cosa regalare alla suocera? Certamente le idee sono molte, ma come scegliere per il meglio?
Il regalo perfetto per la suocere: come orientarsi nella scelta
Come fare un regalo di Natale alla suocera che possa dirsi perfetto? Come conquistare il suo cuore con un dono? Naturalmente non importa quanto sia il valore economico di ciò che si regala, quel che conta è farle cosa gradita. L’obiettivo è colpirla positivamente e farla sentire apprezzata, se poi si riesce a farla sentire anche amata, è certamente il top.
Prima di tutto bisogna conoscere i suoi gusti. Generalmente non è difficile sapere cosa piace alla propria suocera, quali sono i suoi interessi e come vive la sua vita. Il partner potrà fornire tutti gli elementi e le informazioni che occorrono. Quindi consultarsi con lui è la prima cosa da fare. Ma se anche il figlio o la figlia non hanno le idee chiare su cosa regalare allora ci sono alcuni tipi di doni con cui non si sbaglia.
Si può regalare un libro. Se la suocera ha un’attitudine alla lettura e si sa quali sono gli ambiti che le interessano con un libro il messaggio che si trasmette è che si tiene in conto il suo pensiero e lo si rispetta per com’è. Ma anche il suo profumo preferito è un’ottimo regalo: qualcosa di abbastanza intimo che trasmette calore perché rimanda all’idea che il suo odore sia importante. Cappelli, sciarpe, foulard, guanti sono anche buonissime scelte, sempre che aderiscano al suo look. Si fa comprendere che il suo stile è ben riconosciuto e si ha attenzione alla sua personalità. Se la suocera è una donna dinamica le si può regalare anche un’esperienza in una spa o alle terme, o una smart box per un viaggio. Così le si fa capire di tener conto del suo benessere e della sua gioia.