Hai dubbi circa il tuo partner? Ecco i segnali del disinnamoramento: se fa queste cose non ti ama più, a cosa fare attenzione.
Innamorarsi di una persona è un’esperienza meravigliosa, che tutti, almeno una volta nella vita, hanno bisogno di provare. Magari si tratta anche di iniziare una relazione con quest’ultima che può durare a lungo o può essere una storia breve, ma intensa che lascia comunque un bel ricordo. Purtroppo bisogna anche mettere in conto che il partner può, improvvisamente, disinnamorarsi di noi.
Come capire tutto ciò? A quanto pare ci sarebbero alcuni segnali del suo disinnamoramento: se fa queste cose potrebbe voler dire che proprio non ci ama più. Meglio prestare molta attenzione ad essi, prima di farsi del male.
I segnali che determinano un disinnamoramento del partner
Purtroppo può capitare a tutti che, ad un certo punto della relazione o frequentazione, anche duratura di diversi anni, si abbiano dei momenti di sconforto e di dubbi. Può succedere di chiedersi se quella che abbiamo accanto è davvero la persona giusta per noi, con cui voler continuare la nostra vita e soprattutto far durare la nostra relazione. Ad aiutarci in quest’impresa e soprattutto a sciogliere questi dubbi ci sono alcuni segnali, ben definiti, che ci fanno capire se il nostro partner ci ama ancora o meno. Quali sono?
Tra i segnali di un possibile disinnamoramento troviamo:
- Non si fa sentire. Questo segnale sarebbe davvero inequivocabile, soprattutto all’inizio di una frequentazione o di una relazione. Sentire la persona di cui siamo realmente innamorati dovrebbe essere scontato e soprattutto spontaneo, se ciò non accade, se il nostro partner non è interessato a sentirci o vederci, allora vuol dire che non è interessato a noi e di conseguenza meglio lasciare perdere.
- Pensa ancora all’ex. Sicuramente ognuno di noi ha avuto delle storie precedenti prima di iniziare quella attuale, ed è normale che si pensi qualche volta ai vari ex avuti in passato. Si può anche chiacchierare qualche volta di quest’ultime, ma non dovrebbe diventare un’abitudine, né tantomeno una fissazione. Di conseguenza se diventa ossessivo nei sui confronti, la controlla sui social e così via, vuol dire che forse non è pronto per una nuova relazione o che non vi ama.
- Non c’è nel momento del bisogno. Questo segnale sarebbe forse il più ‘grave’ a cui dover far fronte, perché può capitare sia in una relazione alle prime armi che in una lunga e duratura relazione. Se si ha bisogno di qualcosa, nei momenti di difficoltà, ci si rivolge sempre al proprio partner. Ma se quest’ultimo non c’è mai? Non sarebbe un buon segno.
- Fine del dialogo. Non dialogare più in una relazione, vorrebbe dire aver posto fine a quest’ultima senza neanche dirselo. Brutto, ma spesso vero. In una relazione perfetta il dialogo è alla base, se manca vuol dire che è finita da tempo.