Non solo pregi, ogni persona conserva il suo lato più tenebroso: le caratteristiche negative di ogni segno zodiacale.
Forza, determinazione, passione. Potremmo forse continuare all’infinito, poiché delle caratteristiche positive dei segni zodiacali ne sono pieni il web e le riviste di astrologia. Tuttavia, ciò a cui si da poco peso sono i difetti, quelli che spiccano maggiormente durante un rapporto di qualsiasi tipo.
Ebbene sì, per quanto vogliamo negarlo, sì fa più attenzione i difetti che ai pregi dell’altro, inconsapevolmente. Se, dunque, nessuno è perfetto e ogni individuo è speciale, è giusto parlare dei lati oscuri di ogni segno. Alla fine, anche questi fanno parte dell’immenso pacchetto di caratteristiche che li rende unici e speciali.
E se volessimo guardarla da un’altra prospettiva, la testardaggine – per esempio – può rappresentare un difetto in molti contesti, ma anche un pregio in determinate situazioni. Vediamo, dunque, quali sono le caratteristiche più complesse, segno per segno.
I difetti più gravi di ogni segno zodiacale
Che si tratti di egocentrismo o di avarizia, ogni segno racchiude nella sua personalità una caratteristica a cui è difficile avere a che fare. Possono essere peculiarità apprezzate o meno, ma chi conserva un rapporto con uno di loro, beh, deve conseguentemente prendersi tutto il pacchetto. Che poi, a dire il vero, ce n’è un po’ per tutti.
- L’Ariete, influenzato da Marte, è aggressivo, egocentrico e impaziente. Spesso ignora i sentimenti altrui e reagisce con ira alle critiche.
- Il Toro, sotto Venere, è materialista e pigro. Possessivo e geloso, tende all’avidità e confronta continuamente le proprie conquiste con quelle degli altri.
- I Gemelli sono superficiali e inaffidabili. Sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, sono facilmente manipolabili e spesso smemorati.
- I Cancro, influenzati dalla Luna, sono ipersensibili e capricciosi. Vivono con molte paure e tendenze malinconiche, spesso ritirandosi in una vita solitaria.
- I Leone, dal canto loro, sono arroganti e narcisisti. Amano essere al centro dell’attenzione e sono possessivi, spesso vivendo al di sopra delle loro possibilità.
- I Vergine sono alquanto critici, freddi e pesanti. Maniaci dell’ordine e della disciplina, difficilmente esprimono emozioni o frustrazioni.
- La Bilancia, alla ricerca di armonia, è sempre indecisa e ipocrita. Spesso cede per evitare conflitti, risultando opportunista e vanitosa.
- Gli Scorpione sono vendicativi e manipolatori. Amanti del potere, ricordano ogni offesa (sì, anche quando all’asilo gli hanno bucato la palla) e sanno colpire nei punti deboli.
- I Sagittario, sotto Giove, sono vanagloriosi e senza tatto. Amanti delle avventure e del parlare, possono essere irritanti per la loro mancanza di buon senso.
- I Capricorno, controllati e obiettivi, sono conservatori e brontoloni. Ambiziosi ma lenti, evitano discussioni inutili.
- Gli Acquario sono individualisti e capricciosi. Disconnessi dalla realtà, amano le idee rivoluzionarie ma spesso non le realizzano.
- I Pesci, malinconici e vulnerabili, vivono in un mondo di sogni. Indecisi e caotici, difficilmente si aprono agli altri e mantengono un’aura di mistero.