Oroscopo dell’Antica Grecia, scopri a quali dei corrisponde il tuo segno zodiacale

Gli dei greci hanno una profonda corrispondenza con i dodici segni zodiacali e ci aiutano a comprenderli meglio: tutti gli abbinamenti.

Si rimarrà stupiti nello scoprire quante caratteristiche gli dei Greci condividono con gli attuali segni zodiacali, a cui sono spesso associati in virtù del pianeta da cui i segni sono governati.

oroscopo segni dei greci
A quale dio greco corrisponde il tuo segno? – cityrumors.it

Conoscere il Dio associato al proprio segno ci aiuterà anche a capire meglio noi stessi, comprendere i nostri difetti ma soprattutto apprezzare le nostre potenzialità.

Dei greci e segni zodiacali: le corrispondenze

Ariete – Ares, Dio della Guerra: non è un caso che il pianeta che governa il segno dell’Ariete sia Marte, nome latino di Ares. Questo segno condivide con il dio della guerra un temperamento violento e impulsivo, la tendenza a generare conflitto e a non fermarsi fino a che non ha completamente annientato i propri avversari.

corrispondenze dei greci e segni zodiacali
I segni zodiacali assomigliano tantissimo agli dei greci più importanti – cityrumors.it

Toro – Hestia, Dea del Focolare: patrona e protettrice del focolare domestico Hestia è una dea a cui una famiglia rivolge le sue preghiere per ottenere prosperità, felicità e fortuna. Il Toro condivide con Hestia un particolare amore per la famiglia, un carattere protettivo e il considerare sacri i rapporti familiari.

Gemelli – Ermes, Messaggero degli Dei: rappresentato con calzari ed elmo alato, Ermes è un dio fugace, in eterno movimento e inafferrabile,esattamente come sono i Gemelli, che condividono con il loro dio anche una grande parlantina e un vero talento nel raggirare le persone.

Cancro – Artemide, Dea della Caccia: Il pianeta che governa il segno del Cancro è la Luna che, secondo i Greci, era la rappresentazione celeste di Artemide. Questa dea timida, riservata e dal carattere estremamente vendicativo, è molto, molto simile ai nati sotto il segno del Cancro.

Leone, Apollo, Dio del Sole e delle Arti: i nati del Leone adorano stare al centro dell’attenzione, ricevere l’ammirazione di tutti e soprattutto si considerano migliori degli altri. Oltre a condividere con Apollo tutte queste caratteristiche, il segno del Leone è governato dal Sole, pianeta associato allo splendente e carismatico Apollo.

Vergine – Demetra, dea delle Messi: Demetra è la protettrice dell’agricoltura e di tutte le attività legate alla Terra. Presiede ai cicli naturali e pretende di esercitare un controllo totale sulla vita delle persone, come dimostra il mito di Persefone, sua figlia. Non a caso questa Dea è associata alla Vergine, segno di Terra.

Bilancia – Afrodite, Dea della Bellezza e dell’Amore: i nati sotto il segno della Bilancia adorano portare armonia e bellezza in tutte le situazioni in cui si trovano. Sono anche carismatici e amati da tutti, caratteristiche che li accomunano alla Dea Afrodite.

Scorpione – Ade, Dio dell’Oltretomba: esattamente come Ade, gli Scorpione sono discreti e misteriosi, non amano rivelare i propri piani e risultano spesso antipatici e solitari,intenti a mettere in atto i propri intrighi per ottenere esattamente quello che vogliono.

Sagittario – Zeus, Re degli Dei: I Sagittario seguono solo e soltanto la propria volontà e si prendono sempre esattamente quello che vogliono, esattamente come il focoso Zeus, che se ne infischiava delle regole e scagliava fulmini quando qualcuno tentava di ostacolarlo.

Capricorno – Era, Dea della Famiglia: superbi, legati al proprio nucleo familiare e alla propria casa, sono estremamente protettivi con le persone che amano e hanno un orgoglio smisurato: i Capricorno sono davvero identici a Era, regina degli Dei e moglie di Zeus.

Acquario – Dioniso, Dio del Vino: esattamente come Dioniso, gli Acquario hanno bisogno di vivere in un continuo stato di ebbrezza. Vogliono essere liberi di fare qualsiasi esperienza e di lanciarsi continuamente in nuove scoperte e in nuove avventure: costringerli a una vita ordinata e pacifica è impossibile.

Pesci – Poseidone, Dio del Mare: Non potevano che essere associati a Poseidone, dio delle profondità e di ciò che si cela sotto la superficie del mare. I Pesci infatti tendono a nascondere quello che pensano davvero ma sono anche irascibili e orgogliosi, soprattutto quando vengono criticati.

Gestione cookie